Paolo Bonolis, non solo Sanremo 2025: colpo di scena ed enorme gioia per il conduttore

Paolo Bonolis potrebbe lasciare Mediaset dal prossimo giugno. Cosa bolle in pentola per il futuro del conduttore?

Il prossimo giugno scadrà il contratto di Paolo Bonolis con Canale 5 e, molto probabilmente, non verrà rinnovato.

paolo bonolis lascia mediaset
Paolo Bonolis è pronto a lasciare Mediaset (Foto Instagram @sonopaolobonolis) – (arabonormannaunesco.it)

Molti fan temono che sia il segnale di una pausa dal mondo dello spettacolo per uno dei personaggi televisivi più amato dagli italiani. Di recente, infatti, Bonolis ha dichiarato di essere stanco e di aver bisogno di nuovi stimoli e progetti diversi. “Fare tv vuol dire sapere cogliere lo spirito del tempo e io devo trovare me nello spirito di quest’epoca: devo capire cosa sono diventato e se ho qualcosa da dire a questa generazione“, ha sottolineato.

In realtà, avrebbe voluto lasciare già due anni fa, ma ha continuato a condurre “Avanti un Altro!” su Canale 5 per non venir meno agli impegni assunti e creare problemi ai professionisti che lavorano al suo fianco. Attenzione, però, perché potrebbe esserci un clamoroso colpo di scena.

Pronto un programma in Rai per Paolo Bonolis? La notizia bomba fa il giro del web

Secondo alcune indiscrezioni, la Rai potrebbe “riprendersi” Paolo Bonolis e metterlo alla guida di un programma che, dal 2005 al 2008, ha riscosso un enorme successo, ossia “Il Senso della Vita“. I vertici di viale Mazzini sarebbero pronti a riaccoglierlo per proporgli la conduzione dello show di domenica sera, in prima serata, su Rai 3, con un’appendice nella seconda serata del lunedì, su Rai 1. Insomma, con lo stesso meccanismo riservato a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.

paolo bonolis ritorna in rai
Paolo Bonolis potrebbe condurre due nuovi programmi in Rai (Foto Instagram @sonopaolobonolis) – (arabonormannaunesco.it)

Ma le novità non finiscono qui, perché per Paolo Bonolis sarebbe pronto un contratto da capogiro per la guida di uno degli spettacoli più importanti del panorama televisivo italiano. Stiamo parlando del Festival di Sanremo 2025. Dopo l’annuncio dell’abbandono da parte di Amadeus, infatti, è cominciata la ricerca del suo successore.

In realtà, Paolo Bonolis ha già ricoperto il ruolo di presentatore e di direttore artistico del Festival della Canzone Italiana, nel 2005 e nel 2009. In relazione a un eventuale ritorno alla conduzione della kermesse, ha dichiarato che sarebbe entusiasta ma, allo stesso tempo, che si dovrà investire su questa, in modo tale da regalare agli spettatori uno show differente, impossibile da vedere in tv durante il resto dell’anno.

Per il momento, tuttavia, non resta che attendere giugno e gli sviluppi della vita professionale di Paolo Bonolis alla scadenza del contratto con Mediaset. Oltre al conduttore, altri nomi per il Festival di Sanremo 2025 sarebbero quelli di Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi e Geppi Cucciari, che potrebbero diventare le prime donne alla guida dell’evento dopo Antonella Clerici, che ne è stata la presentatrice ben 15 anni fa.

Impostazioni privacy