Paolo Bonolis, il grande tributo fatto da Papa Francesco alla sua famiglia: incredibile ma vero

Paolo Bonolis è uno dei conduttori più amati in casa Mediaset. Non tutti sanno però che il volto di Avanti un Altro ha avuto l’onore di ricevere un importante tributo da nientemeno di Papa Francesco.

Ogni giorno Paolo Bonolis ci fa compagnia con il suo quiz-show Avanti un Altro. Condotto insieme a Luca Laurenti, il programma va in onda dal lunedì alla domenica su Canale 5. Il venerdì sera, invece, è impegnato con la nona edizione di Ciao Darwin che vede sfidarsi due squadre, con due capitani, in prove di coraggio e di forza. Trasmissioni che fanno del presentatore uno dei volti di punta in casa Mediaset.

Paolo Bonolis riceve un tributo da Papa Francesco
Paolo Bonolis ha ricevuto un grande tributo da parte di Papa Francesco (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Nato a Roma nel 1961, è attualmente uno dei conduttori più pagati della televisione. Nella sua carriera si è dedicato a diversi programmi di successo, da 3, 2, 1…Contatto! e Bim Bum Bam a Tira e molla. Recentemente lo abbiamo visto in Chi ha incastrato Peter Pan? sempre su Canale 5. In passato è stato anche uno dei conduttori di Affari tuoi, Domenica in e Beato tra le donne. E, per due edizioni, ha presentato ed è stato il direttore artistico del Festival di Sanremo.

Paolo Bonolis e il legame speciale tra la sua famiglia e Papa Francesco

Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato sposato negli anni ’80 con la psicologa statunitense Diane Zoeller. Dal loro amore sono nati due figli, Stefano e Martina. Dal 2002 e fino al 2023, si è legato sentimentalmente con l’imprenditrice e produttrice televisiva Sonia Bruganelli, che abbiamo visto anche nel ruolo di opinionista del Grande Fratello lo scorso anno. Insieme hanno avuto tre figli: Silvia, Davide e Adele. Il secondogenito è un giocatore e nel 2022 è stato acquistato dalla Triestina (in Serie C).

Il rapporto tra la famiglia di Paolo Bonolis e il Papa
Tra la famiglia del conduttore e Papa Francesco c’è un legame speciale (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

In una lunga intervista al settimane Oggi rilasciata qualche anno fa, Paolo Bonolis ha parlato di un membro della sua famiglia molto importante. Si tratta di sua zia, Adele, sorella del nonno Carlo. La donna è stata proclamata venerabile da Papa Francesco il 21 gennaio 2021 ed è in via di beatificazione e Canonizzazione.

Adele era un’insegnate milanese formata nell’Azione Cattolica e nella sua vita ha voluto aiutare i più deboli. Ha infatti fondato quattro case di accoglienza per ex prostitute, detenute e donne affette da malattie psichiche. Inoltre ha teso una mano agli uomini provenienti dal carcere o dai manicomi giudiziari. Sulla zia del conduttore, Paolo Lipari ha girato un docufilm dal titolo La centesima strada: viaggio alla scoperta delle case di Adele Bonolis.

Impostazioni privacy