Paolo Bonolis a Sanremo e Amadeus volto di punta in Mediaset: la rivoluzione dopo il Festival

Il Festival di Sanremo 2024 è appena iniziato, ma nei vertici Rai si discute sul futuro della kermesse musicale. Chi sarà il nuovo conduttore? 

È uno dei presentatori più amati del piccolo schermo, Paolo Bonolis vanta una lunghissima carriera televisiva ricca di successi e soddisfazioni. Il celebre conduttore esordisce in televisione 1980, anno in cui presenta il programma Rai 3, 2, 1… Contatto!. Dopo l’esperienza sulla prima rete, Paolo Bonolis si trasferisce negli studi Mediaset, dove lavora tutt’oggi, per condurre Doppio Slalom, programma trasmesso su Canale 5.

Paolo Bonolis e il suo futuro in televisione
Paolo Bonolis: quale sarà il futuro del presentatore? (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Nel corso della sua carriera, Paolo Bonolis ha modo anche di creare il format di una nuova trasmissione intitolata Cari amici miei, nella quale personaggi noti del mondo dello spettacolo vengono riuniti in un appartamento e ripresi durante una cena, da telecamere fissate in diversi luoghi della casa. L’anno successivo il presentatore torna in Rai e conduce Miss Italia, Domenica In e viene chiamato sul palco del Festival di Sanremo.

Il successo riscosso da Bonolis al Teatro Ariston, lo porta a tornare alla conduzione del Festival di Sanremo anche nel 2009. L’edizione del 2005 della kermesse musicale, vinta da Francesco Renga con il brano Angelo, riscuote un particolare successo in termini di ascolti e di critica, elementi che valorizzano la presenza di Paolo Bonolis in qualità di direttore artistico e presentatore. Dopo il successo di Sanremo, Bonolis torna negli studi Mediaset alla conduzione dei suoi programmi.

Paolo Bonolis e Sanremo: pronto a sostituire Amadeus?

Dopo il successo riscosso con la conduzione delle due edizioni del Festival di Sanremo, il ritorno di Paolo Bonolis sul palco dell’Ariston potrebbe essere molto gradito dal pubblico. Il celebre conduttore, infatti, in occasione di un’intervista rilasciata su NuovoTv, ha dichiarato di essere ormai molto stanco e pronto a valutare nuovi orizzonti per la sua carriera di presentatore televisivo.

Paolo Bonolis pronto a sostituire Amadeus
Paolo Bonolis e Amadeus: chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Secondo alcune indiscrezioni, la Rai starebbe pensando ad un ritorno di Paolo Bonolis nei propri studi televisivi, forse anche alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo 2025. Dopo la dichiarazione rilasciata da Amadeus in merito al suo ultimo mandato come direttore artistico della kermesse sanremese, i vertici di Viale Mazzini sarebbero ormai alla ricerca del prossimo conduttore del festival. Se dovessi accettare, servirebbe un allestimento importante e un idea che “eventizzi” la kermesse”, queste le parole di Paolo Bonolis su un suo possibile ritorno alla conduzione artistica del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy