Paola Perego, tutti sconvolti: cosa ha fatto pochi minuti prima di operarsi per il tumore

Paola Perego ha lasciato tutti senza parole: ecco cosa ha fatto pochi minuti prima di operarsi per il tumore.

La conduttrice ha svelato a tutti di essersi sottoposta ad un intervento per rimuovere un tumore con un post sui social. Sono rimasti tutti sconvolti per la notizia, ma ecco cosa ha fatto Paola Perego prima di operarsi.

paola perego, cosa ha fatto prima di operarsi di tumore
Paola Perego ha lasciato i fan sconvolti: cosa ha fatto prima dell’operazione per il tumore (Foto Ansa) – Arabonormannounesco.it

Con poche parole, scritte su Instagram, Paola Perego ha rivelato ai suoi fan di aver subito un’operazione chirurgica per rimuovere un tumore al rene. La notizia ha lasciato tutti senza parole, considerando quello che ha fatto la moglie di Lucio Presta fino al giorno prima del delicato intervento.

Paola Perego operata di tumore: cosa ha fatto il giorno prima

La conduttrice ha stupito i followers quando ha improvvisamente scritto sui social: “Ringrazio il professore Gallucci e la sua equipe che oggi mi ha sottoposto a nefrectomia parziale per una neoplasia. È importante fare sempre molta prevenzione, può salvare la vita”. La presentatrice ha rivelato di aver avuto un tumore e di aver subito l’intervento di asportazione di una parte del rene, ovvero quella malata. Ha voluto perciò parlare della prevenzione e di quanto sia importante per la vita effettuare dei controlli.

paola perego, cosa ha fatto prima di operarsi di tumore
La conduttrice ha fatto sapere ai fan della sua operazione solamente dopo essersi sottoposta ad essa (Foto Ansa) – Arabonormannounesco.it

Quello che ha sorpreso di più, però, è che non si sia saputo niente di quanto le è successo prima del post per un solo motivo. Fino al giorno precedente all’operazione, Paola Perego era a lavoro, in studio a Citofonare Rai2, il programma che conduce ogni domenica insieme a Simona Ventura. Probabilmente la conduttrice ha scoperto il male casualmente, dopo aver effettuato un controllo di routine.

Ovviamente, si è fatto necessario intervenire con un’operazione urgente. La presentatrice quindi non ne ha mai parlato ed era difficile pensare che avesse problemi di salute. Era lì al suo posto, in studio, pronta a lavorare in modo rigoroso e con dedizione. Paola Perego non ha permesso al tumore di cambiarle la vita e ha voluto affrontare l’ennesima battaglia.

Per quasi 30 anni infatti la conduttrice ha sofferto di attacchi di panico. Come riporta Diva e Donna, è riuscita ad uscirne solo 10 anni fa quando, per tre giorni di seguito, si era svegliata senza pensando che una crisi potesse arrivare. Proprio in merito a questa situazione aveva detto: “Oggi la vita e la morte non mi spaventano”. Forse proprio grazie a tale consapevolezza la presentatrice ha saputo superare con coraggio la lotta contro il tumore.

Impostazioni privacy