Panico Juventus, lo vuole il Real Madrid: è pronto ad andare via

Si moltiplicano le voci su un forte interessamento del Real Madrid per il calciatore della Juventus. I bianconeri non hanno che una scelta

È ormai quasi una costante riscontrare che nella storia personale di molti giovani talenti della nuova generazione ci sia stato un provino andato non troppo bene con il top club di turno. Oppure scoprire retroscena sul ritardo con cui le stesse dirigenze delle società che avevano in pugno quel giocatore si sono mosse per trattenere a sé la gemma preziosa.

Real Madrid su Yildiz
Il Real Madrid piomba su un bianconero (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

È stato questo il caso di Paul Pogba, lasciato libero da giovanissimo dal Manchester United prima di tornarci, di Pedri – il fenomeno del Barcellona precedentemente scartato dal Real Madrid, e anche di Kenan Yildiz, il turco classe 2005 della Juve ceduto dal Bayern Monaco nell’estate del 2022.

Già, Yildiz. Un nome che ormai è sulla bocca di tutti. Inevitabilmente, verrebbe da dire, dopo le grandi qualità messe in mostra nel palcoscenico più importante, quello della Serie A. Capace di convincere Allegri a preferirlo – per scelta tecnica, non per infortuni dei rivali nel ruolo  – a calciatori già affermati come Federico Chiesa e Moise Kean – il fantasista è legato alla Juve da un contratto rinnovato lo scorso agosto, e ora valido fino al 2027.

L’ingaggio  annuo, pari a poco meno di 400mila euro, sta per essere ritoccato con un nuovo prolungamento dell’accordo che dovrebbe garantire alla Juve la permanenza, almeno su carta, di Yildiz fino al 2029. Ma bisogna fare in fretta.

Yildiz, c’è un top sul turco: la Juve trema

Dopo aver strappato il calciatore ai bavaresi appena un anno e mezzo fa, il club bianconero non intende fare lo stesso errore dei tedeschi. Anche perché si affaccia all’orizzonte, minaccioso, il Real Madrid che ha già ingaggiato un altro talento turco.

Dopo aver prelevato dal Fenerbahce, per l’importante cifra di 20 milioni di euro, il trequartista Arda Güler – il quale ha finalmente esordito con la maglia dei Blancos nella gara di Copa del Rey contro l’Arandina – Florentino Perez è pronto a lanciare l’offensiva sul gioiello bianconero.

Real Madrid su Yildiz
Kenan Yildiz, c’è il Real Madrid sul turco (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Rumors dalla Spagna assicurano che la Casa Blanca sia disposta a mettere sul piatto un’importante cifra pur di assicurarsi Yildiz che potrebbe non essere insensibile alle lusinghe, economiche e di blasone, del club più prestigioso del mondo.

Per limitare il possibile assalto del Real, Giuntoli e la Juve non hanno che una scelta ovvero accelerare la trattativa di rinnovo del contratto del calciatore, il cui entourage è intenzionato a chiedere anche delle garanzie tecniche per il futuro del suo assistito.

Impostazioni privacy