Dalla prima settimana di settembre ci saranno parecchi cambiamenti sulle reti Mediaset: ecco cosa ha deciso Pier Silvio Berlusconi.
Nei mesi scorsi Pier Silvio Berlusconi ha tenuto una conferenza stampa con i giornalisti, per tracciare un bilancio della stagione televisiva 2023-2024. L’amministratore delegato si è detto soddisfatto dei risultati ottenuti dai programmi che ha deciso, insieme alla sua squadra, di mandare in onda. E lo stesso ha detto delle scelte fatte per quanto riguarda le serie televisive e i film. Gli ascolti infatti sono sempre stati molti alti e hanno spesso raggiunto uno share da record.
In seguito ha tenuto un nuovo incontro per parlare della nuova stagione, che andrà in onda a breve, con la partenza di tutti i programmi di successo della rete. Non ha nascosto che ci saranno parecchie novità, sia all’interno dei format, ma anche per la programmazione, che potrebbe subire dei cambiamenti. E a proposito di modifiche, già dalla prima settimana di settembre ci sarà un cambiamento su canale 5.
Mediaset, cambia tutto a partire da settembre: svolta nella programmazione
La nuova stagione televisiva Mediaset sta per partire, a breve avranno inizio tutti i programmi che il pubblico solitamente segue nel corso dell’anno, come Verissimo, Amici, Uomini e donne, Tu si que vales. L’amministratore delegato ha anche annunciato che torneranno alcune delle serie italiane che hanno accompagnato i telespettatori con la prima stagione. Ma accanto a questi ritorni, ci saranno anche degli ‘addi’.
Come confermato, Segreti di famiglia– la trama con protagonisti Ilgaz e Ceylin– sarà sospesa nella fascia del prime time di canale 5. Inizialmente era prevista una nuova puntata per la serata di mercoledì 4 settembre, ma secondo le recenti informazioni, dovrebbe fermarsi per dare spazio ai programmi della rete. La serie turca si ferma quindi in anticipo rispetto agli accordi e dovrebbe tornare in onda il prossimo anno, salvo ovviamente colpi di scena.
Anche The Family- altra trama turca, che vede protagonisti Aslan e Devin- sarà interrotta. Con l’esordio della nuova stagione televisiva e la fine della prima stagione della narrazione, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fermare la sua messa in onda. C’è, però, una novità: la storia continuerà ad accompagnare i telespettatori su Mediaset Infinity. L’azienda ha deciso di trasmettere le nuove puntate sulla piattaforma streaming e sarà disponibile gratuitamente. Non è da escludere che lo stesso possa accadere con Segreti di famiglia, la serie potrebbe essere resa pubblica sull’applicazione. Ad oggi non ci sono comunque ancora conferme al riguardo.