Oroscopo e salute, le previsioni segno per segno: attenzione allo stress, può giocare brutti scherziOroscopo e salute, le previsioni segno per segno: attenzione allo stress, può giocare brutti scherzi

Ecco come l’oroscopo può svelare qualcosa di rilevante sulla salute di ciascun segno, con una particolare attenzione verso gli effetti dello stress.

Consultare l’oroscopo può essere un modo simpatico di iniziare la settimana: che si creda o no alle stelle, destano sempre curiosità le previsioni. C’è da dire che chi nasce nello stesso periodo ha sicuramente degli aspetti in comune, dati dalla medesima influenza.

In che modo i segni zodiacali affrontano lo stress
Oroscopo e salute: le previsioni per ogni segno zodiacale – cataniavera.it

I pianeti sono in grado di rivelare molto su ciò che accadrà. Potrebbe sembrare assurdo, ma ecco come il segno zodiacale può incidere avendo un impatto sul benessere di ciascun segno zodiacale. Non solo, il modo di reagire allo stress può davvero fare la differenza.

Le caratteristiche in fatto di stress segno per segno che forse non conosci

Per l’Ariete tutto si svolge in maniera esplosiva e con entusiasmo. Si tratta di un temperamento di fuoco che compromette non poco la salute. Infatti, questo segno tende molto a sfogarsi attraverso lo scaricamento dell’energia tramite l’esercizio fisico. Quindi non solo una ricarica, ma una vera e propria esplosione che può gasare o rendere fiacchi.

Il Toro è un segno molto sensibile, ma allo stesso tempo stabile e in grado di affrontare le sfide. Il suo approccio si basa sul mantenersi in salute, senza troppi sforzi. I Gemelli si adattano facilmente, quindi cercano sempre di esprimere il proprio estro pur di ritrovare il proprio benessere. Il Cancro è il segno della sensibilità e per questo ha un legame molto forte con con le emozioni.

Gli effetti dello stress sui segni zodiacali
In che modo i diversi segni zodiacali si rapportano allo stress? – cataniavera.it

La natura di tale segno è incline allo stress, derivato dall’ossessione di essere accettato dagli altri, ritrovandosi spesso in uno stato di insicurezza  che non gli permette di stare bene. Il Leone è famoso per la sua fierezza e testardaggine, allo stesso tempo contraddire questo segno o tradirlo significa innescare una vera e propria bomba, in cui tutte le certezze crollano in un attimo. Per questo può essergli utile riuscire a rilassarsi trovando una quadra tra lavoro e vita privata.

La Vergine è attenta ai dettagli e molto perspicace, per questo tende ad avere un forte self control. Il che, però, può essere deleterio a lungo andare e causare stress. Di conseguenza è fondamentale riuscire anche a rallentare. La Bilancia vive in un mondo dove tutto deve essere in armonia e ben bilanciato, appunto. Non disdegnano la critica gli appartenenti di questo segno, ma tengono molto a mantenere uno status quo di “brava persona”.

Tutto ciò può portare stress, dunque sarebbe meglio potenziare l’aspetto della comunicazione. Lo Scorpione è il segno della lealtà, tanto che gli stessi nativi si sforzano tanto per la giustizia. Ogni cosa deve essere al posto giusto, allineata e non disturbante. Ma questo può provocare molta agitazione, con gli stessi appartenenti al segno in questione che non si fermano mai. Basterebbe un attimo di relax.

Il Sagittario vuole capeggiare e cercare di carpire ogni mossa altrui per utilizzarla a proprio piacimento – a volte senza merito – questo però non va sempre a suo vantaggio: sarebbe meglio riposare un po’, cercare più sé stessi in “sé stessi”. Il segno del Capricorno è dedito alla disciplina, successo che riesce a raggiungere. Ma i risultati non arrivano senza stress. Il benessere, soprattutto quello mentale, va preservato con una tregua, una pausa insomma.

L’Acquario è esplosivo e imprevedibile, ecco perché si tratta del segno della pura eccentricità, ma tutto questo “troppo” può portare fastidio. Ecco che bisogna rallentare un po’, se non si vuole essere sopraffatti dallo stress. I Pesci, infine, sono il segno vero e proprio dei sogni che non si fermano dinnanzi la realtà. Il fatto di essere quasi sempre con la testa tra le nuvole può portare a problemi. Per questo possono diventare suscettibili e si rende necessario curare la salute mentale.

Impostazioni privacy