Oroscopo dell’amore, non avere mai a che fare con questi segni zodiacali: sono gelosissimi

Una delle emozioni più comuni, ma, allo stesso tempo, più complesse: la gelosia. Quali sono i segni più possessivi?

Sulla gelosia sono stati scritti romanzi, sono stati realizzati film e incise canzoni. Si tratta, infatti, di uno dei sentimenti più comuni, prevalentemente in un rapporto di coppia. Ma non solo. Si può essere gelosi anche di un amico o di un collega. Essere o no gelosi è qualcosa che dipende, come molte altre peculiarità umane, dal segno zodiacale. Ecco quelli davvero attaccatissimi. 

Segni zodiacali gelosi
I segni zodiacali più gelosi – (arabonormannaunesco.it)

“È come una malattia, che non ti fa più dormire” cantavano i Dirotta su Cuba. Si tratta solo di una delle tante, tantissime, canzoni dedicate a questa emozione complessa, fatta di intensità, di possessività, di desiderio di attenzione, di sensibilità e di critica. Tutti tratti che, spesso, dipendono dal segno zodiacale sotto cui si è nati.

I segni zodiacali più gelosi

Lo Scorpione, segno d’acqua governato da Plutone e Marte, è noto per la sua intensità emotiva e il suo profondo desiderio di controllo. I nati sotto questo segno vivono le loro relazioni con passione e profondità, il che li rende particolarmente vulnerabili alla gelosia. Lo Scorpione non tollera il tradimento e può diventare ossessionato dalla fedeltà del partner. La loro natura segreta e riservata li porta spesso a sospettare e a indagare, cercando di scoprire qualsiasi potenziale minaccia alla loro relazione.

Segni zodiacali gelosi
Il Toro, tra i segni zodiacali più gelosi – (arabonormannaunesco.it)

Il Toro, segno di terra governato da Venere, è conosciuto per la sua natura possessiva e il forte bisogno di sicurezza e stabilità. I Toro sono fedeli e devoti nelle loro relazioni, ma questa devozione può trasformarsi in gelosia quando percepiscono una minaccia alla loro stabilità. Sono territoriali e tendono a proteggere ciò che considerano loro. La gelosia del Toro è spesso legata alla paura di perdere ciò che hanno costruito con tanta dedizione.

Il Leone, segno di fuoco governato dal Sole, ama essere al centro dell’attenzione e cerca costantemente l’ammirazione. Quando si tratta di relazioni, i Leoni desiderano essere i protagonisti assoluti nella vita del partner. La loro gelosia emerge quando sentono che il loro primato è minacciato. Possono diventare estremamente protettivi e possessivi, desiderando sempre essere riconosciuti e apprezzati sopra ogni altro.

Il Cancro, segno d’acqua governato dalla Luna, è profondamente emotivo e sensibile. I nati sotto questo segno sono molto legati alle loro relazioni e temono di essere abbandonati o traditi. La loro gelosia deriva spesso dall’insicurezza e dal bisogno di sentirsi amati e protetti. Possono diventare molto sospettosi e hanno difficoltà a fidarsi pienamente del partner, temendo costantemente che qualcuno possa interferire nella loro relazione.

La Vergine, segno di terra governato da Mercurio, è analitica e perfezionista. Sebbene la Vergine possa non sembrare immediatamente gelosa, la loro tendenza a criticare e a notare ogni dettaglio può portarli a essere molto sospettosi. La loro gelosia è spesso meno evidente, manifestandosi attraverso un’attenta osservazione e la ricerca di prove di fedeltà. Possono diventare molto insicuri se sentono che il partner non è all’altezza delle loro aspettative o se sospettano di essere ingannati.

Impostazioni privacy