Oroscopo della fortuna, scopri qual è il giorno della settimana peggiore per il tuo segno

L’astrologia è molto di più che il divertente oroscopo del mese, della settimana o dell’anno. Cela tantissime curiosità.

Ogni segno zodiacale è associato a un Pianeta e l’astrologia stessa si basa su complicatissimi calcoli che vanno a creare un quadro astrale, che determina a sua volta non tanto il destino di una persona ma delle tendenze: carattere, peculiarità, doti e anche difetti.

Quali sono i giorni sfortunati per i segni zodiacali
Secondo l’Astrologia ogni segno ha un giorno sfortunato – arabonormannaunesco.it

Quando si legge ad esempio l’oroscopo di un segno, si va a scoprire che le previsioni sono maturate da un’analisi profonda dei movimenti dei Pianeti, e che alcune coincidenze astrali innescano energie positive o negative. Per questo possono influire sulla risposta emotiva agli eventi del soggetto interessato.

La numerologia, allo stesso modo, spesso entra in simbiosi con l’astrologia e altri meccanismi permettono di stabilire (anche senza certezza matematica) quale sia, ad esempio, lo stile di abbigliamento più adatto ad ogni segno, quale il suo colore fortunato e quale il giorno della settimana che viene vissuto in maniera negativa.

Quali sono i giorni sfortunati per ogni segno zodiacale, ce lo svela l’oroscopo e gli esperti in astrologia

Tutti probabilmente abbiamo un numero che ci porta fortuna, o un colore preferito, così come una pietra che ci regala emozioni ed energie positive. E probabilmente abbiamo anche un “odio fisiologico” per un giorno della settimana.

I giorni sfortunati per ogni segno zodiacale
Ad ogni segno zodiacale corrisponde un giorno sfortunato della settimana – arabonormannaunesco.it

Non solo il lunedì, notoriamente poco apprezzato dai più, è considerato nefasto. In questo caso l’intolleranza è legata al fatto che si torna al lavoro, dopo la meritata pausa. Ma altri fattori si innescano nell’astrologia e ci ricordano qual è il giorno sfortunato per antonomasia per ogni segno.

  • Ariete (nati dal 21 marzo al 20 aprile): martedì;
  • Toro (dal 21 aprile al 20 maggio): giovedì;
  • Gemelli (dal 21 maggio al 21 giugno): mercoledì;
  • Cancro (dal 21 giugno al 21 luglio): lunedì;
  • Leone (dal 22 luglio al 22 agosto): sabato;
  • Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre): venerdì;
  • Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre): domenica;
  • Scorpione (dal 23 ottobre al 21 novembre): lunedì;
  • Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre): mercoledì;
  • Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio): martedì;
  • Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio): domenica;
  • Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo): venerdì.

Chi ha consultato l’elenco potrà confermare o meno il parere degli astrologi e magari anche annotare il giorno negativo in modo – che ci si creda oppure no – da organizzare gli appuntamenti più importanti in modo più proficuo. Perché in fondo, anche se l’oroscopo viene vissuto come una forma di intrattenimento, è ancora presente in molte persone quella nota di scaramanzia atavica, che ogni tanto fa capolino, e che non si riesce mai a negare del tutto.

Impostazioni privacy