Ogni segno zodiacale ha il suo punto debole: scopri qual è il tuo

Scopri qual è il tuo possibile punto debole in base al segno zodiacale. Saperlo ti aiuterà a rafforzarti nei punti giusti.

Ognuno di noi ha dei punti di forza e altri che vengono percepiti come più deboli. Si tratta di una cosa più normale che può essere legata al carattere, alle varie esperienze di vita e, sicuramente, all’influenza delle stelle.

punto debole di ogni segno zodiacale
qual è il punto debole di ogni segno zodiacale (arabonormannaunesco.it)

Queste ultime, infatti, decretano quelli che sono i punti deboli dei vari segni. Cosa sulla quale si può ovviamente lavorare e che, pertanto, è bene conoscere.

I punti deboli per ogni segno zodiacale

Iniziamo dagli Ariete che come punto debole hanno quello di essere davvero impulsivi. Quando si mettono in mente una cosa si lanciano diretti senza pensare. E ciò a volte gli crea diversi problemi. Imparare a contare fino a dieci è sicuramente un buon modo per moderare questa debolezza. I nativi del Toro sono spesso testardi. E anche se in diverse occasioni questa caratteristica li porta a ottenere ciò che vogliono, in alcuni casi necessita di un po’ di moderazione. Imparare a essere più elastici e a prendere in considerazione anche altre possibilità può aiutarli molto in tal senso.

punto debole di ogni segno zodiacale
qual è il punto debole di ogni segno zodiacale (arabonormannaunesco.it)

I Gemelli sono duali e ciò li rende affascinanti e al contempo incomprensibili. Imparare a essere più chiari almeno quando parlano con gli altri può sicuramente aiutarli a farsi comprendere sempre da tutti, soprattutto quando lo desiderano davvero. Un aspetto che dato il loro essere esigenti, li aiuterà parecchio nelle relazioni. I nati sotto il segno zodiacale del Cancro sono molto sensibili e ciò li rende anche permalosi. Un modo di essere che può portarli a dei conflitti che, invece, si potrebbero evitare. Per farlo basta dire come si sentono senza mettere il broncio. I nativi del Leone hanno come punto debole quello di essere egocentrici al punto da pensare che tutto ruoti davvero intorno a loro. Imparare ad allargare la vista potrebbe portargli più gratificazioni di quanto immaginino.

I Vergine sono dei veri perfezionisti. E se ciò da un lato è davvero lodevole, dall’altro rischia di non fargli apprezzare ciò che non lo è ma che risulta comunque apprezzabile. Lavorare in tal senso gli renderà la vita più piacevole. Per i Bilancia, il punto debole è quello di essere spesso indecisi. Guardarsi dentro e seguire l’istinto a volte può rappresentare una buona via d’uscita al problema. I nativi dello Scorpione hanno la particolarità di essere spesso vendicativi. Lavorando su se stessi, però, possono trovare modi diversi di vivere le cose. E ciò è in grado di renderli persone migliori.

Per quanto riguarda il Sagittario, il punto debole consiste nell’essere spesso diretti. Certo, ciò corrisponde anche a una qualità ma solo se ben dosata. In caso contrario il rischio è quello di apparire insensibili e di ferire gli altri. I Capricorno hanno una rigidità mentale che spesso gli impedisce di vagliare le tante opzioni che hanno davanti. Un punto debole che li porta a chiudersi in sé e a non chiedere l’aiuto degli altri. Imparare a farlo gli migliorerà senza alcun dubbio la vita. Anche i nativi dell’Acquario hanno un punto debole che è quello di evitare ogni fragilità. Ciò dipende dalla paura di non saperle affrontare. Lavorandoci su scopriranno di essere più forti di quanto pensano e di poter agire diversamente. Infine, i nativi dei Pesci sono estremamente sensibili. E ciò può portarli a voler sfuggire la realtà. Lavorando su se stessi però possono trasformare questo punto debole in uno di forza, imparando ad affrontare le cose ma senza mai perdere la capacità di sognare.

Trattandosi di punti deboli e che hanno a che fare con il modo di essere interiore, quanto detto vale anche per chi nei vari segni ha il proprio ascendente.

Impostazioni privacy