Oggi puoi diventare un OSS assolutamente gratis: basta compilare questo modulo

Possibilità di diventare un OSS assolutamente gratis in Italia: sconcerto e gioia per questa nuova opportunità. 

Difficile da crederci ma questa è proprio la verità: da oggi è possibile diventare operatore qualificato OSS senza spendere un euro. È questa la possibilità offerta dal Piemonte e le iscrizioni al corso di formazione sono già aperte e termineranno alle ore 18:00 del 19 gennaio p.v. Se interessati, vi conviene quindi sbrigarvi.

Corso OSS a Biella
Corso OSS: date e sconti (Arabonormannaunesco.it)

Questa proposta è rivolta a disoccupati, occupati in cerca di nuova professione ma anche inoccupati. Requisito indispensabile è il possesso della licenza di terza media. Il corso si terrà a Biella ed è stato realizzato da EnAip Piemonte ETS-sede di Biella in collaborazione con InforcoopEcipa. L’accesso al corso è permesso solo dopo il superamento di una prova scritta di competenze logico-matematiche e linguistiche e anche di cultura generale. Le date, la sede e l’orario verranno comunicate in sede di pre-iscrizione al corso. Il corso ha un costo di 1500 euro ma non per tutti. Cerchiamo dunque di capire meglio.

Corso per OSS: gratis per chi?

Questo corso professionale gratuito per OSS ha una durata di 1.000 ore suddivise in 545 ore di teoria, 440 ore di stage e 15 ore per l’esame finale. La frequenza è obbligatoria per cui se decidete di intraprendere questo percorso professionalizzante diventerà difficile al contempo poter anche lavorare in quanto potrete fare al massimo il 10% del monte ore complessivo di assenza. Al termine di questo percorso formativo, chi supererà tutti gli esami riceverà l’attestato di qualifica professionale di OSS come regolamentato dall’attuale legge vigente.

Corso OSS a Biella
Corso OSS: date e sconti (Arabonormannaunesco.it)

Iniziativa realizzata per permettere l’inserimento anche delle fasce più deboli nel mondo del lavoro, bisogna specificare che chi ha un Isee inferiore ai 10 mila euro l’anno potrà fare questo corso di qualifica per operatori OSS completamente gratis. Diversamente, chi ha un ISEE superiore ai 10 mila euro ma sempre inferiore ai 20.000 euro pagherà la metà mentre tutti gli altri pagheranno il costo pieno.

Si tratta, dunque, di un’ottima opportunità che può cambiare la vita di molte persone: di chi fa il corso ma anche di chi ha bisogno di questa importante figura professionale molto ricercata anche nelle corsie d’ospedale. Essenziale per poter frequentare questo corso è in primis avere più di 18 anni e poi bisogna assolvere a questi altri tre requisiti:

  • Possesso di Titolo di studio conseguito in Italia, sufficiente anche la terza media oppure dichiarazione di equipollenza.
  • competenza della lingua italiana di livello B1 per i candidati stranieri da dimostrare in sede di prova di selezione scritta e poi durante la prova orale
  • cittadinanza italiana o di uno Stato europeo o possedimento di regolare permesso di soggiorno

Se avete letto e siete ancora interessati a fare questo corso, ecco il link dove poter porre la vostra candidatura: https://forms.gle/mkx7AUtYfdtlTw1k9.

Impostazioni privacy