Oggetti dimenticati che oggi valgono una fortuna: controlla in cantina, potrebbe essere la tua giornata fortunata

Alla scoperta degli oggetti dimenticati che oggi valgono una fortuna, ecco quali sono: controllate nelle cantine e nelle soffitte. Tutte le info utili.

Tutti noi sappiamo che esistono degli oggetti che con il tempo acquistano grande valore. Non si tratta solo di oggetti che quando uscirono avevano già un certo pregio ma anche di oggetti di uso comune e alla loro epoca avevano poco valore ma che sono diventati preziosi con il tempo, perché molto rari e soprattutto ricercati dai collezionisti. Anche altri oggetti più recenti ma diventati introvabili possono valere molto.

oggetti dimenticati valgono fortuna
Oggetti dimenticati che oggi valgono una fortuna: controlla in cantina – Arabonormannaunesco.it

Dunque, possono avere un grande valore non solo i classici oggetti di antiquariato o di modernariato, spesso ricercatissimi dai collezionisti, ma anche oggetti e strumenti più recenti, di grande utilizzo ma diventati presto obsoleti e sostituiti da altri più aggiornati e funzionali. Questo vale soprattutto per i dispositivi tecnologici, che vengono rimpiazzati con grande velocità. Alcuni di questi oggetti, perfino di non molti anni fa ma di fatto quasi scomparsi, possono avere grande valore.

Di seguito vi segnaliamo alcuni di questi oggetti dimenticati che possono valere una fortuna. Se li avete ancora in casa e non vi interessa tenerli, potete venderli e ricavarne una somma anche importante. Scopriamo quali sono.

Oggetti dimenticati che oggi valgono una fortuna, controllate cantine e soffitte

Come abbiamo accennato, anche oggetti e dispositivi tecnologici di pochi o non molti anni fa possono avere un valore importante, come gli oggetti di antiquariato. Quando uscirono erano di uso comune, molto diffusi e non tutti particolarmente costosi. Oggi possono valere una fortuna perché sono diventati dei pezzi rari e da collezione. Cercate nei vostri sgabuzzini, nelle soffitte, nelle cantine o semplicemente negli armadi e nei cassetti dove tenete roba vecchia che non controllate più da tanto tempo. Potreste avere anche voi questi oggetti preziosi in casa.

oggetti dimenticati valgono fortuna
Anche i vecchi iPhone possono valere molto – Arabonormannaunesco.it

Tra i dispositivi tecnologici che possono valere una fortuna c’è il primo iPhone, che fu anche il primo smartphone in assoluto. Se lo avete in casa e non sapete che farvene, potete metterlo in vendita e guadagnare fino a 10mila euro. Sempre di Apple, ha un certo valore anche il primo iPod, anche in questo caso fu il primo lettore portatile di file audio Mp3, con cui portare sempre con sé una libreria di migliaia di canzoni. All’epoca fu uno strumento veramente rivoluzionario. Oggi il primo iPod può valere 4mila euro.

Se anche voi da ragazzini avete giocato con le console Nintendo, a partire dal mitico Super Mario Bros, controllate quella o quelle che avete in casa. L’antica Nintendo 1 ha un valore fino mille euro, mentre potete ricavare fino a 2mila con la Nintendo GameCube, oggi molto cercata dai collezionisti. Altri 2mila euro vale la mitica Nintendo 64. Perfino la cartuccia Mario Kart per Nintendo 64 può valere fino a 2mila euro.

Un’altra console che può farvi guadagnare mille euro è la DreamCast di SEGA, altro marchio prestigioso di videogames e dispositivi per giochi. Mentre con il Game Boy Color, il dispositivo portatile per videogames di Nintendo ma colorato, al posto di quello più diffuso di colore grigio, può valere fino a 1.500 euro.

Impostazioni privacy