Nuovo Bonus Under 35: tanti soldi ai giovani per il loro futuro, aperte le domande

In arrivo un nuovo Bonus Under 35: importante aiuto economico per dare una svolta al futuro dei più giovani. Ecco come fare richiesta.

L’Italia, si sa, versa in condizioni economiche non proprio favorevoli. Infatti sono molti i giovani che terminati gli studi preferiscono spostarsi all’estero alla ricerca di un lavoro. Ma da oggi sembra esserci una svolta proprio a favore dei giovani e del loro futuro.

Bonus Under 35
Nuovo Bonus Under 35, soldi in arrivo per i giovani: ecco come fare domanda – arabonormannaunesco.it

E’ disponibile un nuovo Bonus Under 35 grazie al quale sono in arrivo una moltitudine di soldi per aiutare i giovani a costruire il loro domani. Ecco di cosa si tratta e come presentare domanda.

Bonus Under 35, una svolta per i giovani: ecco come fare richiesta

I giovani d’oggi, si sa, fanno fatica a trovare lavoro in Italia e qualora trovino un’occupazione il salario non è soddisfacente. Infatti la maggior parte dei giovani ha perso la speranza, molti di loro addirittura sono in uno stato di disoccupazione, gravando sui genitori ormai anziani. Ma come dicevamo, finalmente è arrivata una misura pronta a tutelare e aiutare una certa categoria di cittadini, ovvero coloro al di sotto dei 35 anni.

Nuovo Bonus per i giovani
Nuovo Bonus a favore degli Under 35: svolta economica per il loro futuro – arabonormannaunesco.it

Il Bonus Under 35 vuole essere un grande aiuto per i giovani. Apre oggi l’avviso pubblico “Specializzarsi per competere 2024” per l’erogazione di voucher a rimborso dei costi di iscrizione a corsi di perfezionamento e Master di primo e secondo livello post-lauream, una misura da 3 milioni di euro a valere sul programma regionale del Fse+ 2021-27.

Il bando però è locale, ovvero è rivolto a tutti gli studenti under 35, laureati e residenti in Liguria che potranno richiedere il voucher scegliendo percorsi erogati da università in tutta Italia.
I voucher andranno a rimborso dei costi di iscrizione a master di I e di II livello e corsi di perfezionamento post-laurea. Per maggiori info o delucidazioni puoi inoltre visitare l’apposito portale dedicato.

E’ molto importante promuovere iniziative a favore dei giovani, poiché loro tra qualche anno saranno il futuro del nostro paese ed è fondamentale che vengano tutelati ed aiutati affinché non si sentano abbandonati, decidendo così di non lasciare il Bel Paese.

L’iniziativa, come già detto, è locale, interessa infatti soltanto la regione Liguria. Ma non c’è da scoraggiarsi poiché tale iniziativa ben presto potrà magari essere accolta e approvata anche da altre regioni d’Italia.

Impostazioni privacy