Non rinunciare alla Settimana Bianca, ma risparmia: i trucchi di Altroconsumo

Non bisogna rinunciare alla Settimana Bianca a causa della crisi economica, si può risparmiare grazie ai trucchi di Altroconsumo: ecco che cosa fare per non spendere cifre esorbitanti.

In tanti si stanno organizzando per passare un periodo di vacanza sulla neve in località sciistiche con l’obiettivo di praticare escursioni o sport invernali. Il problema principale in questo periodo è quello dei rincari, ma ci sono dei consigli per poter risparmiare.

Settimana bianca trucchi risparmiare
Risparmiare sulle vacanze sulla neve – arabonormannaunesco.it

L’arrivo del mese di dicembre spinge molte famiglie a pensare a come trascorrere le vacanze di fine anno e ricaricare le energie per il 2024. Le cose però potrebbero essere più complicate del solito data la forte impennata dei prezzi per la settimana bianca in vista di Natale e Capodanno.

È stato recentemente rivelato che quest’anno due persone possono arrivare a spendere fino a 4.500 euro per pochi giorni a Cortina. Tuttavia, l’associazione Altroconsumo ha segnalato alcuni trucchi per poter risparmiare, dando modo alle persone di non dover rinunciare alle proprie vacanze sulla neve.

Risparmiare sulla settimana bianca: ecco i consigli di Altroconsumo

Il primo consiglio per risparmiare sulla settimana bianca è comprare lo Skipass solo per i giorni e le ore in cui si va a sciare, ci sono anche dei pacchetti per mezza giornata o a ore. In alcuni luoghi, coloro che acquistano lo skipass online possono ottenere uno sconto tra il 5% e 10%. È sempre utile quindi controllare gli sconti online perché si trovano ottime promozioni.

Settimana bianca consigli risparmiare
I trucchi per risparmiare sulle vacanze – arabonormannaunesco.it

Per chi ha modo, è meglio evitare le festività e si consiglia di considerare i periodi di bassa stagione dove si spende di meno e ci si gode molto di più le vacanze in quanto le piste non sono affollate di turisti. Un ottimo trucchetto è quello di controllare le offerte degli hotel in quanto alle volte offrono promozioni per gli impianti di risalta o i pacchetti all-inclusive che possono risultare molto convenienti.

Un altro consiglio è viaggiare in gruppo oppure con lo sci club con sconti sugli skipass. Un ottimo modo per risparmiare è anche approfittare degli sconti di fine gennaio proposti da gestori e albergatori. Altroconsumo suggerisce di fare attenzione alle app che permettono di pagare le strutture solo per il tempo usato.

Il consiglio è anche quello di prendere in considerazione di acquistare uno Snowit, si tratta di un tesserino/badge per ottenere uno sconto di 20% o 30% a seconda delle giornate. Un ottimo trucco è fare una tessere alla federazione Fisi e si può così avere una promozione fino al 50% per gli skipass. Le famiglie hanno diritto anche agli sconti per bambini dove in alcuni posti è perfino gratis.

Gestione cookie