Non perderti la ‘ciaspolata sulla neve’ dell’Etna: prezzo super competitivo ed esperienza che ti resterà nel cuore

Se sei in vacanza in Sicilia, non puoi perdere quest’esperienza sulla neve: l’Etna offre la possibilità di escursioni a prezzi competitivi

Se questo inverno non andrai in vacanza in montagna, questa esperienza sull’Etna fa al caso tuo. Il punto più alto del vulcano siciliano ha infatti la caratteristica di essere così in alto (3.357 m) da coprirsi di neve ogni inverno, nonostante ci si trovi in una delle zone più a sud dell’Italia.

Ciaspolata sull’Etna, tutti i dettagli sull’esperienza
Ciaspolata sull’Etna – arabonormannaunesco.it

Se quindi si è in vacanza a Taormina o a Catania, o se semplicemente si vive in Sicilia, si può approfittare di quest’ottima esperienza low cost sulla neve, senza pagare i sovrapprezzi dei voli per il nord Italia.

La ciaspolata sull’Etna è un’esperienza diversa dalle altre perché il vulcano è sempre attivo, motivo per cui anche il paesaggio è caratteristico. MrExcursions organizza trekking e ciaspolate sull’Etna nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, ovvero quel lasso di tempo nel quale è possibile trovare neve sulle parti più alte del vulcano. Il tour ‘Etna in ciaspole’ è ovviamente un tour fatto con professionisti alla guida che conoscono perfettamente il percorso più facile e sicuro da seguire, senza incappare in preoccupanti disavventure durante il tragitto.

L’escursione con le ciaspole sull’Etna che farà emozionare tutti: il costo e l’itinerario

Le guide certificate di MrExcursions quindi vi condurranno sul più imponente vulcano d’Italia e d’Europa, il tutto in maniera completamente organizzata! Si parte da Taormina, Giardini Naxos e dintorni e l’escursione è alla portata di tutti, grandi e piccoli, senza limiti di età.

Ciaspolata sull’Etna, tutti i dettagli sull’esperienza
Escursione sull’Etna (fonte: mrexcursions.it)-arabonormannaunesco.it

Si Partirà in jeep o in minivan da un punto stabilito, e poi si arriverà in un rifugio a quota 1.500 metri e da lì si inizierà l’avventura tra boschi innevati e colate laviche. L’abbigliamento deve essere invernale e sportivo, con maglie termiche, guanti, sciarpe e tutto quello che serve per ripararsi dal freddo senza rinunciare alla comodità.

Si parte di mattina presto, ma tutte le ulteriori informazioni verranno poi date direttamente dalla guida che organizzerà il tour. Anche il sito dedicato alla ciaspolata sull’Etna spiega nei dettagli come si svolgerà l’itinerario durante la giornata. Il prezzo di 59 euro prevede sia il trasporto, la guida e l’attrezzatura, ovvero il noleggio di ramponcini o ciaspole. Se si vuole fare un’esperienza diversa nei periodi festivi è bene prenotare con anticipo per evitare il tutto full. Sarà un’esperienza impossibile da dimenticare.

Impostazioni privacy