Non giocherà mai più con i bianconeri: sentenza definitiva

Brutte notizie per il club bianconero, non giocherà più dopo il grave infortunio subito recentemente. L’indiscrezione allarma i tifosi

Se sul piano economico la situazione è allarmante, anche dal punto di vista sportivo non si può affermare che le cose stiano andando secondo i piani prestabiliti. Anzi, se vogliamo dirla tutta, a inizio stagione i tifosi dei bianconeri pensavano di vincere qualche trofeo e riconquistare un piazzamento Champions.

Joelinton infortunio Newcastle
Infortunio e contratto in scadenza, addio ai bianconeri (Ansa) – arabonormannaunesco.it

Invece, per un club in ascesa come il Newcastle, la situazione, sia fuori che dentro il campo, si sta mettendo piuttosto male. I risultati non arrivano, quel decimo posto in classifica impressiona tutti, osservatori esterni compresi: come è possibile che una squadra costruita per vincere stia annaspando in questo modo? Dove è finita l’identità tattica dei Magpies che pochi mesi fa sembrava codificata alla perfezione?

L’allenatore Eddie Howe non perde le speranze e prepara le prossime partite nel modo più complicato possibile: ossia senza uno dei suoi migliori interpreti. Una perdita pesante, la più pesante se paragonata alle altre. Il giocatore in questione, infatti, è uno dei titolarissimi della squadra in grado di collegare i reparti di centrocampo e attacco con grande efficacia.

Newcastle, Joelinton potrebbe non giocare più con i bianconeri

Di recente il club bianconero ha diramato un comunicato che ha impietrito i tifosi. Joelinton dovrà stare fermo per tutto il resto della stagione. Una batosta, unita all’altra che impedisce al club di tesserare nuovi calciatori sul mercato invernale a causa dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario della Premier League.

Joelinton infortunio Newcastle
Joelinton salterà tutto il resto della stagione (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Joelinton, in gol a dicembre contro il Milan in Champions League, si è infortunato all’inguine durante una gara di Fa Cup contro il Sunderland, giocata lo scorso 6 gennaio. Ci sono voluti una serie di esami medici affinché si arrivasse all’amaro verdetto. “È la nostra forza trainante a centrocampo, perderlo è un colpo duro da digerire“, ha detto Howe subito dopo aver appreso la notizia. Le parole dell’allenatore confermano quanto il brasiliano sia fondamentale per gli schemi tattici della squadra.

Attenzione però anche a quanto potrebbe avvenire al di là del recente infortunio. Secondo quanto riporta il Mirror, il Newcastle non avrebbe intenzione di rinnovare a Joelinton il contratto in scadenza tra dodici mesi per le richieste salariali del brasiliano considerate troppo alte. L’infortunio, quindi, potrebbe mettere ancora più in crisi le parti e condizionare il possibile prolungamento. Una decisione che ai tifosi dei Magpies non piacerà affatto.

Impostazioni privacy