Questo francobollo ha un valore altissimo. Sembra che un collezionista sia disposto a pagare fino a quarantamila euro per averlo. Controlla in cantina o in soffitta, potresti averne uno anche tu.
A volte capita di avere accesso ad una fonte di ricchezza senza neanche rendersene conto. Hai mai pensato che, da qualche parte in soffitta o in cantina, potresti avere un vecchio francobollo dal valore elevatissimo? Non pensare che sia un evento raro. Anzi, capita molto spesso di leggere storie di persone capaci di mettere a posto i conti della propria famiglia grazie a scoperte del genere. Per questo motivo, stai molto attento a tutto ciò che leggerai fra qualche minuto perché potrebbe migliorare la tua esistenza.
Se ti dicessimo che ci sono collezionisti disposti a versare sul tuo conto in banca una cifra fino a quarantamila euro per ottenere un vecchio francobollo, cosa penseresti? È vero, può sembrare bizzarro che ci siano persone disposte a pagare una cifra così elevata per un minuscolo pezzo di carta, ma è proprio vero. Ecco qual è il francobollo che vale tutti questi soldi, ce ne sono ancora alcuni esemplari in giro e il prossimo potrebbe essere proprio a casa tua!
Il francobollo che vale 40mila euro
Uno degli oggetti che attira maggiormente le attenzioni dei collezionisti è il francobollo. Alcuni pezzi rari e antichi possono valere cifre altissime. Oggi vogliamo parlarti di un pezzo da collezione che può valere fino a quarantamila euro. Trovarlo è difficile, ecco perché vale così tanto, ma potrebbe essere conservato da qualche parte, nelle vecchie cose di un nonno o di un vecchio parente. Questo francobollo risale a quasi due secoli fa, il suo anno di nascita si aggira intorno al 1840.
Questo pezzo da collezione è stato emesso nel 1949 nell’Isola di Santa Lucia, che si trova nei Caraibi ed è stata una colonia britannica. Nel 1949 si festeggiavano i 75 anni dalla nascita del sistema postale del Regno Unito e Santa Lucia, facendo ancora parte del Commonwealth, decise di emettere questo francobollo. L’emissione è rara perché gli esemplari stampati sono pochissimi e su uno dei due lati si riconosce in maniera piuttosto chiara la figura di Mercurio.
Il francobollo è rosso, tendente al rosa, è raro ed è stato stampato in un posto molto lontano dal Regno Unito. Proprio per questo motivo, oggi è difficile trovare questo francobollo in Europa, caratteristica che lo rende molto ambito. Sembra che un collezionista sia disposto a pagare fino a quarantamila euro pur di aggiungerlo alla sua collezione. Alcuni di questi francobolli sono arrivati in Europa nei decenni precedenti, quindi qualcuno potrebbe avere un tesoro a disposizione senza nemmeno rendersene conto.