La Regina Elisabetta non sarebbe morta di vecchiaia, come fin qui sostenuto. Oggi emerge una verità molto inquietante.
Non è un periodo particolarmente florido per la famiglia reale britannica. E questo per usare un eufemismo. Dalla morte della Regina Elisabetta, datata settembre 2022 sono scaturiti quasi due anni ormai di grandi difficoltà per i Windsor. E proprio ora, sulla morte della sovrana, emerge una inquietante verità.
Due anni di problemi. Anche se, va detto, le problematiche erano iniziate già diverso tempo prima. Da anni, infatti, la Royal Family è dilaniata da una lotta intestina, che vede il figlio minore di Re Carlo e Lady Diana, Harry, in aperta contrapposizione con la casa reale. E questo, evidentemente, anche con l’appoggio della moglie, Meghan Markle. Se fino alla morte della Regina si è evitato di far volare gli stracci, venuta meno la sovrana, è venuto meno anche quel collante che aveva (solo in parte) preservato i Windsor.
A questa difficile situazione si aggiungono poi le condizioni di salute dello stesso Re Carlo, affetto da un tumore alla prostata. Ma, soprattutto, quelle della principessa Kate Middleton, moglie dell’erede al trono, William, solo recentemente riapparsa in pubblico dopo oltre sei mesi di assenza per le cure oncologiche. E ora, proprio dalla storia di Kate emergono anche dettagli fin qui inediti sulla morte della Regina Elisabetta. La verità che sta sconvolgendo il Regno Unito.
Morte della Regina Elisabetta: la verità
La morte della Regina Elisabetta II non è stata causata solamente dall’età avanzata, ma da un mieloma, un tipo di tumore del sangue. Questa rivelazione emerge dal libro “Catherine, The Princess of Wales” scritto dal biografo Robert Jobson. Le anticipazioni pubblicate dal Daily Mail offrono un commovente sguardo sugli ultimi giorni della sovrana.
Secondo Jobson, la malattia aveva debilitato la Regina al punto da non permetterle nemmeno di sollevare una teiera. Questo dettaglio si somma alle immagini pubbliche che mostravano una Elisabetta visibilmente affaticata e con difficoltà motorie. Un segno evidente del suo stato di salute precario era un livido violaceo sul dorso della mano, notato durante un incontro con l’allora Primo Ministro Liz Truss.
Negli ultimi mesi della sua vita, la Regina Elisabetta era quasi cieca e profondamente dispiaciuta per i cambiamenti nel suo staff storico, molti dei quali erano andati in pensione o deceduti. Tuttavia, trovava conforto nelle frequenti visite e telefonate del nipote William. William, insieme alla moglie Kate, si era trasferito più vicino a Windsor per stare accanto alla nonna.