Umiltà e gentilezza sono peculiarità di cinque segni dello Zodiaco che andrebbero presi come esempio per vivere in un mondo migliore.
Secondo l’astrologia nel corso dei secoli ogni segno zodiacale ha sviluppato proprie caratteristiche e associazioni. Pregi e difetti, se così vogliamo dire, che ci permettono di ringraziare o colpevolizzare stelle e pianeti per ciò che siamo.
Tra i pregi più belli troviamo l’umiltà e la gentilezza. La persona umile non esalta il proprio valore o i meriti soprattutto se significherebbe denigrare gli altri. Si mostra sempre consapevole dei propri limiti, sa riconoscere gli errori commessi ed è capace di chiedere scusa quando sbaglia. Essere umili e gentili può essere visto da tante persone come un difetto perché riconoscono nell’umiltà l’incapacità di farsi valere.
Secondo questa scuola di pensiero – generalmente seguita dai superbi, dagli egocentrici e dagli ipocriti – per essere forti e bravi occorre schiacciare gli altri, mostrare le proprie abilità e infierire sugli altri quando non arrivano ad un traguardo. Eppure a noi i deboli sembrano proprio queste persone, prive dell’umiltà di riconoscere che per sentirsi bene e capaci non occorre denigrare gli altri. Bisognerebbe prendere esempio dagli umili, ma quali sono i segni zodiacali con tale peculiarità?
I cinque segni più umili e virtuosi dello zodiaco
Il primo segno umile e generoso è il Cancro. I nati dal 21 giugno al 22 luglio sono molto empatici e mettono il bene degli altri prima del proprio. Sono sempre disposti ad aiutare e a dare fiducia al prossimo tanto da rimanere profondamente feriti quando subiscono un affronto. Dato che sentono il bisogno di agire altruisticamente rimangono stupiti quando riconoscono che non tutte le persone avvertono questa esigenza. Nonostante le ferite non perderanno la modestia e continueranno ad aiutare gli altri.
Tra i segni umili c’è quello dei Pesci, un segno creativo e pacifico che ammira le capacità altrui senza provare invidia. I Pesci sono anche molto sensibili e disposti ad ascoltare e dare una mano sempre, a qualsiasi condizione. Sembra strano ma anche il Capricorno è un segno umile. Sarà testardo e determinato eppure quando raggiunge gli obiettivi non se ne vanta.
Il successo è per sé stesso, non per essere mostrato agli altri. Testa bassa, impegno e determinazione valgono anche per la Vergine. Certo a volte puntualizza un po’ troppo ma non lo fa per superbia. Vuole aiutare gli altri a migliorarsi. Infine, tra i segni umili c’è il Toro, Ama la semplicità e non cerca a tutti i costi l’approvazione. I traguardi che raggiunge sono una soddisfazione personale non un’impresa da sbandierare ai quattro venti.