Non ci crederai ma se dormi così perdi peso senza far niente: inizia da stasera

Si può perdere peso mentre dormi? La risposta è affermativa, a patto che fai una cosa in particolare. Scopriamo come dimagrire dormendo.

Il fatto che dormiamo circa il 30% della nostra vita non sorprende più nessuno. Probabilmente sai anche che il sonno è una delle attività più importanti dell’esistenza e che influenza tutti gli ambiti della nostra attività umana. Ma come vengono influenzati il ​​nostro sonno e la nostra vita quotidiana da ciò che indossiamo quando siamo a letto?

Se dormi così perdi peso senza far niente
Dormire nudi fa bene – Arabonormannaunesco.it

Secondo recenti studi bisognerebbe dormire nudi. Questo rallenta l’invecchiamento della pelle, aiuta a perdere peso e ha anche un effetto positivo sulla vostra relazione. Com’è possibile che dormire nudi possa fare così tanto bene? I ricercatori dell’Università di Amsterdam hanno dimostrato che l’abbassamento della temperatura cutanea ci fa addormentare più velocemente e ci svegliamo di notte molto meno frequentemente. Quindi quale modo migliore per rinfrescarsi se non liberarsi della biancheria intima e del pigiama?

Se a volte è utile spegnere i termosifoni o aprire la finestra, non sarà così facile quando nevica, quando le temperature scendono sotto lo zero, quando piove o quando tira vento. Se abbiamo un appartamento in una strada trafficata, anche il rumore esterno, la polvere e l’inquinamento non ci incoraggiano ad aprire la finestra. Quindi non è più facile togliersi i vestiti? Ma a quanto pare dormire nudi ha un impatto positivo anche sulla regolazione del peso corporeo.

Dormi così per dimagrire: incredibile ma vero

Diciamolo chiaramente: semplicemente toglierti il ​​pigiama non ti farà dimagrire. Ma se segui una dieta adeguata e fai attività fisica, il sonno profondo sarà l’ultimo (o il primo) elemento che ti permetterà di perdere peso. Secondo gli esperti dormire in una stanza con una temperatura più bassa aumenta il metabolismo e previene la progressione del diabete.

toglierti il ​​pigiama non ti farà dimagrire
Benefici del dormire nudi – Arabonormannaunesco.it

Anche il livello di cortisolo, l’ormone dello stress, gioca un ruolo importante. Se ti surriscaldi di notte, il cortisolo può rimanere a livelli elevati e lo stress elevato è un fattore che aumenta le possibilità di mangiare male e mangiare troppo. Infine, gli esperti hanno scoperto che dormire nudi ha effetti benefici sulla propria autostima.

Andare a letto nudo e aprirti a te stesso e al tuo partner ti aiuta ad accettarti e a sentirti sicuro. Quando ti senti a tuo agio nel tuo corpo, è probabile che ti sentirai sicuro anche quando indossi i tuoi vestiti.

Impostazioni privacy