Manca pochissimo alla prima puntata del serale di Amici e gli allievi si raccontano tra dubbi e paure in vista della fase finale. Una di loro ha avuto un crollo, vediamo cosa è successo.
Amici è uno dei programmi di punta di Canale 5. Manca pochissimo al serale che andrà in onda di sabato, al posto di C’è Posta per te. Il talent, condotto da Maria De Filippi, punta a trovare talenti nel mondo della danza e del ballo. Lo scorso anno a vincere l’edizione 2023 fu il ballerino di latino Mattia Zenzola, seconda si classificò la trionfatrice del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango.
Non sempre infatti chi vince il talent ha poi successo. Basti pensare ad Annalisa, oggi regina della musica italiana e internazionale con le sue hit, che arrivò dietro a Virginio. Ma il serale è un traguardo che molti ambiscono. Quest’anno gli allievi di Amici arrivati alla fase finale sono 15, divisi come sempre in tre squadre capitanate dai loro professori. La prima squadra, quella più temuta, è composta da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Poi ci sono i ‘Cuccalo’ (Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo) e Anna Pettinelli in coppia con Raimondo Todaro.
Amici, un’allieva scoppia in lacrime e si confida in casetta
Una delle prime allieve a ricevere la maglia del serale è stata Martina, guidata dalla speaker radiofonica Anna Pettinelli. Martina ha una voce molto profonda e un timbro riconoscibile al punto che come spiegato dalla sua insegnante potrebbe cantare persino un elenco telefonico. Nata nel 2000 da padre italiano e madre brasiliana, nella scuola ha presentato il suo singolo ‘Da quando non ho smesso di amarti”, un brano molto profondo e intenso.
In casetta però gli allievi hanno visto un video nel quale i docenti parlavano di loro dando giudizi non sempre carini. Martina, sentendo le parole di Lorella Cuccarini su di lei, ha avuto un crollo. In casetta si è confrontata con i suoi amici, Giovanni e Kumo, spiegando come si sentisse toccata dal giudizio della prof e come non fosse vero che lei non riesca ad emozionare e sia solo voce.
Visualizza questo post su Instagram
In sala prove infatti ha dovuto cantare un brano per lei molto toccante che raccontava di un’assenza e non è riuscita ad andare avanti. La giovane ha raccontato di pensare al padre che andava a lavoro molto presto e tornava tardi. “Ho iniziato a scavare un po’ di più e mi sono ricordata di questa cosa. Mi sono ricordata quando poi lui tornava a casa e mi sorrideva“. Al pensiero di quel ricordo, la giovane è scoppiata a piangere: “E’ stato pesante andare a ripescare questa cosa dentro di me“. Un’emozione che metterà nella canzone.