Niente scioglierebbe il loro cuore di ghiaccio: questi segni zodiacali sono proprio così

Alcuni segni dello zodiaco hanno davvero il cuore di ghiaccio: non si sciolgono davanti a nulla. Quali sono e come si gestiscono?

Tra le caratteristiche principali di alcuni segni ci sono la grande razionalità e un’enorme capacità analitica. Questi si lasciano trasportare poco dalle emozioni, soprattutto quando si tratta di prendere una decisione delicata o importante.

segni che hanno un cuore di ghiaccio
Alcuni segni sembrano insensibili – arabonormannaunesco.it

Per tale motivo spesso vengono considerati insensibili, in particolare dalle persone che hanno a che fare con loro più frequentemente e per ragioni “di cuore”. Non è necessariamente così, anche se in alcuni casi in effetti si comportano come dei robot.

I segni dello zodiaco che hanno un cuore di ghiaccio

Segno calcolatore per eccellenza, il Capricorno è un grande pianificatore che ha bisogno di molto tempo e grande lucidità per pianificare la sua vita e possibilmente quella di coloro che gli stanno intorno. Il problema è che, per farlo nel migliore dei modi, ha bisogno di “prendere le distanze” dai sentimenti propri e anche degli altri.

La classifica dei segni che hanno un cuore di ghiaccio
I segni che hanno un cuore di ghiaccio – arabonormannaunesco.it

Le emozioni infatti sono imprevedibili, creano disordini, ritardi e portano scompiglio: la nemesi totale per un Capricorno, che quindi preferisce essere visto come “cuore di ghiaccio” piuttosto che come un disorganizzato pasticcione.

La Vergine è in grado di notare i minimi dettagli in tutte le cose: ha una sorprendente capacità analitica e, proprio grazie a questo particolare pregio, difficilmente ha torto o compie scelte sbagliate. È anche molto orientata ai propri obiettivi, ciò significa che utilizza tutte le informazioni che ha acquisito per ottenere esattamente quello che vuole e come lo vuole. E se per farlo dovesse passare metaforicamente sul cadavere di qualcuno?

Lo farebbe senza battere ciglio, anche pensando che si tratti di un idiota: del desto è un “cuore di ghiaccio”! Considerato l’idealista dello Zodiaco, l’Acquario è un segno empatico e generoso, che si fa in quattro per cercare di comprendere a fondo le altre persone ma soprattutto farle felici e proteggerle da ogni male. Come si dice, però, non c’è peggior cattivo di un buono quando diventa cattivo.

Mancare di rispetto a un Acquario, tentare di ingannarlo o cercare di ferire i suoi cari scatenerà la sua implacabile vendetta. Nel momento in cui dovrà vendicarsi o restituire pan per focaccia a chi gli ha mancato di rispetto, questo segno si dimenticherà completamente della propria bontà d’animo, trasformandosi in un vero e proprio killer, che non guarderà in faccia a nessuno pur di ottenere la propria soddisfazione.

Impostazioni privacy