Nicola Porro: la moglie, le lauree, dove vive, figli, Instagram. Tutto sul giornalista

Nicola Porro è un giornalista e autore televisivo italiano, vicedirettore de Il Giornale e conduttore di programmi famosi.

È nato a Roma il 27 settembre del 1969 da una famiglia di origine pugliese. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Allegra Galimberti, una donna che lavora nel mondo della moda e che è sempre rimasta lontano dai riflettori. Insieme hanno due figli, Ferdinando e Violetta.

Nicola Porro: la moglie, le lauree, dove vive, figli, Instagram. Tutto sul giornalista
Nicola Porro: la moglie, le lauree, dove vive, figli, Instagram. Tutto sul giornalista (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

In un’intervista a Visto una volta Nicola Porro ha dichiarato che i figli non lo guardano spesso in tv perché vanno a letto presto. Sempre al magazine, il giornalista ha spiegato come sia cambiata la sua vita da quando si è innamorato della moglie: “Da ragazzo ero libertino. Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci”.

Però poi, aggiunge, “quando mi sono sposato ho messo la testa a posto”. Nicola Porro è rimasto legato alle sue origini. La sua famiglia discende da un’antica famiglia aristocratica latifondista e oggi insieme al fratello Gian Michele ad Andria gestisce un’azienda agricola di famiglia, dove produce vino e olio.

Nicola Porro: studi e giornalismo

Della sua infanzia sappiamo che alle elementari al liceo ha studiato all’Istituto Massimiliano Massimo. Si è laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza di Roma. Grazie a una borsa di studio, Nicola Porro è volato ad Harvard per partecipare a un corso di Business Case Discussion.

Nicola Porro: studi e giornalismo
Nicola Porro: studi e giornalismo (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Nel 1994 è stato il portavoce del ministro degli Esteri Antonio Martino, ai tempi del primo governo Berlusconi. Nel 1997 è diventato giornalista professionista. Ha lavorato a Il Foglio, Corriere Economia e nel 2003 è diventato vicedirettore vicario de Il Giornale.

Dal 2011 al 2013 ha condotto su La7 il programma In onda insieme con Luca Telese. Dopo essere stato licenziato passa in Rai, alla conduzione di Virus – Il contagio delle idee, andato in onda fino al 2016.

Dal 2014 al 2016 ha insegnato Teorie e tecniche del linguaggio giornalistico all’Università Iulm a Milano come professore a contratto. Ha fondato il sito di opinione nicolaporr.it, sul quale tutti i giorni pubblica La zuppa di Porro.

Nel 2016 è passa a Mediaset dove conduce Matrix. Nel 2018 comincia l’esperienza di Quarta Repubblica e dal 2023 anche Stasera Italia.

Dove vive

Nicola Porro possiede una casa a Milano e un’altra nel centro storico di Roma, dove spesso si reca per lavoro. Ma principalmente trascorre la sua vita nella città meneghina. È molto attivo sui social e in particola su Instagram.

Impostazioni privacy