Con un nuovo commovente messaggio, Kate Middleton torna a parlare di cancro, in riferimento a chi sta lottando, e a chi è morto.
Da molti mesi la principessa Kate sta affrontando con incredibile forza e grande dignità la propria complicata situazione medica. Pur senza nascondersi, finora ha scelto di proteggere la propria famiglia e di non rivelare tutto ciò che riguarda la propria malattia. I sudditi sanno soltanto che si è sottoposta a dei cicli di chemio dopo essere stata operata a gennaio scorso.
Nessuno ad oggi può dunque valutare la reale gravità della condizione della principessa del Galles. L’operazione di gennaio è stato un intervento chirurgico già programmato e collegato al tumore? Oppure solo dopo quel ricovero è venuto a galla il cancro? Continuano intanto, incessanti, le voci non confermate, spesso tendenti alla forma di pure illazioni. C’è per esempio chi si dice sicuro che Kate abbia subito una colonstomia. E c’è chi teme che il suo tumore non sia circoscritto all’intestino.
Oltre a preoccuparsi della propria precaria salute, di certo Kate è anche in ansia per suo suocero Carlo e per suo padre, entrambi malati di cancro. E, negli ultimi giorni, sempre a causa di un tumore, la principessa ha dovuto dire anche addio a un referente a lei caro. Per capire di chi si tratta, bisogna tornare alla primavera 2023, quando nessuno sospettava, forse neanche la stessa Kate, ciò che sarebbe avvenuto nell’anno a venire.
Il messaggio di addio di Kate a un altro compagno di viaggio morto per cancro
Nell’aprile del 2023 Kate e William incontrarono la squadra di soccorso alpino del Central Beacons al Dowlais Rugby Club di Merthyr Tydfil. Per ringraziare i volontari, i principi del Galles avevano ordinato per tutti delle pizze. Prodotti acquistati da un furgone di cibo da asporto, il Little Dragon Pizza Van, fondato e gestito dal piccolo imprenditore Peter Morris.
Il pizzaiolo fu felicissimo di servire i principi e raccontò ai tabloid di essere stato particolarmente colpito dalla gentilezza di Kate. Purtroppo, quattro mesi dopo quell’incontro, a Morris fu diagnosticato un tumore. E, nel maggio 2024, l’uomo è deceduto. In occasione del suo funerale, l’erede al trono d’Inghilterra e Kate hanno deciso di inviare una lettera di condoglianze alla moglie Tracey. Lo ha riportato il The Sun. Il messaggio di Kate e William suona come qualcosa di più rispetto a un semplice omaggio a un uomo morto di cancro incontrato per caso. “Possiamo solo immaginare quale immenso vuoto lascerà nella tua vita questo lutto. Il nostro cuore è rivolto a te e alla tua famiglia…”
Kate è stata toccata profondamente dalla scomparsa del pizzaiolo. Ed è facile immaginarne il motivo. Ora la vedova di Morris ha ringraziato i reali, augurando per la principessa una completa e immediata guarigione. “Non so nemmeno come abbiano scoperto che Pete era morto. La notizia potrebbe averli toccati perché Kate è in cura…”, ha dichiarato la vedova.