Monica Setta ha festeggiato il suo 60esimo compleanno con una festa in grande stile in Puglia: tutti i dettagli
Nata a Brindisi il 5 agosto 1964, Monica Setta è una celebre giornalista, volto noto della Rai, cresciuta in Puglia, dove ha frequentato il liceo classico Benedetto Marzolla, diplomandosi con il massimo dei voti nel 1983.
Dopo aver mosso i primi passi nel mondo del giornalismo al Quotidiano di Brindisi, Monica si trasferisce a Roma per studiare Filosofia all‘Università “La Sapienza”. Qui, inizia a collaborare con diverse testate, tra cui Il Popolo e La Gazzetta del Mezzogiorno, e viene assunta all’Ufficio stampa della Cisl nel 1986. Dopo la laurea nel 1988, rifiuta un incarico accademico per dedicarsi al giornalismo, lavorando per Il Giorno e diventando giornalista professionista nel 1989.
La festa di compleanno di Monica Setta: eleganza e fuochi d’artificio
La carriera di Monica Setta è lunga e ricca di soddisfazioni, ma in questi giorni la conduttrice di Storie di donne al bivio ha raggiunto un nuovo traguardo personale e importante che riguarda la sua vita: i 60 anni.
La Masseria Il Melograno di Monopoli è stata teatro di una sontuosa festa in onore del suo compleanno dove la celebre conduttrice si è presentata con un abito rosso corallo dalla scollatura vertiginosa. L’evento, organizzato nel cuore dell’alto Salento con vista sul mare di Capitolo, ha visto la partecipazione di 80 amici intimi, tutti accolti in una location che univa il fascino della natura con un’eleganza sofisticata.
L’atmosfera è stata resa magica dalla decorazione con centinaia di rose colombiane rosso porpora, candelabri dorati, e tovaglie di lino bianco. Gli ospiti hanno gustato un aperitivo sotto gli ulivi, seguito da una cena servita nella grande sala bianca della masseria, decorata con gusto dal rinomato Michele Zaurino. La sala, con le sue volte affrescate e camini accesi, è stata il palcoscenico ideale per la serata.
Il menù, curato dallo chef Cosimo Amico, è stato un viaggio tra i sapori pugliesi: gazpacho di datterino rosso con insalata di triglia grigliata, risotto allo scorfano con cedro candito, e ombrina cotta nella foglia di fico sono stati solo alcuni dei piatti deliziosi serviti, accompagnati da raffinati rosati del Salento.
La serata è stata animata dallo show di Savino Zaba e dalla musica live di Franco Simone, con una speciale esibizione dell’autore Piero La Penna. Il momento clou è stato il taglio della torta, con la scritta: “Buon Compleanno Monica, il meglio deve ancora venire”, avvenuto sotto spettacolari fuochi d’artificio mentre il DJ set di Peppe Trentatré invitava tutti a ballare sotto le stelle.
Tra gli invitati illustri spiccavano personalità del mondo politico e imprenditoriale, tra cui Nuccio Altieri, presidente di Invimit, e il parlamentare Rossano Sasso. Il finale della serata ha visto un applauditissimo duetto tra Monica Setta e Savino Zaba sulle note di “Tre settimane da raccontare“, a cui si è unito Franco Simone con il suo celebre “Respiro“.