Nell’edizione 2024 di Miss Italia ci sarà un vero e proprio cambio radicale. Questa la grande novità per le ragazze che sfileranno.
Miss Italia 2024 è pronto ad accendere i motori anche se questa volta ci saranno delle modifiche soprattutto nel dresscode. Infatti, pare che proprio durante un’intervista fatta alla padron Patrizia Mirigliani siano state diffuse alcune informazioni molto importanti riguardo a dei cambiamenti che il concorso di bellezza più celebre del nostro Stato.
E quindi, via i soliti costumi da bagno sostituiti poi da un altro tipo di abbigliamento molto più sobrio. Ancora consentiti gli shorts neri e le camicette bianche, lo stesso outfit già indossato Beatrice Mazzoni nel momento in cui ha ottenuto il titolo di Miss Roma 2024. Ma quali altri saranno i cambiamenti introdotti?
Nuove regole per Miss Italia 2024, ecco in cosa consistono i cambiamenti
In occasione di una sua intervista, la patron Patrizia Mirigliani ha quindi rivelato che nel corso della selezione le ragazze si cambieranno d’abito diverse volte. La decisione che hanno preso però è stata quella di abolire il costume da bagno sostituendolo poi con dei completi Givova, ossia con dei pantaloni e dei toppini. Hanno poi deciso di introdurre altri look tra cui dei vestitini paillettati e molto altro.
La loro intenzione è quindi quella di evitare l’omologazione utilizzata nel modo di descrivere le donne e quindi ogni selezione sarà diversa anche per fare in modo che venga data un’immagine diversa a coloro che stanno sfilando. Basti pensare alla Liguria rappresentata da una ragazza che ha voluto indossare una camicina nera insieme ad un pantaloncino e una cravatta dello stesso colore.
Quindi nell’edizione del 2024 verrà eliminata ogni forma di omologazione così da permettere che le aspiranti reginette possono esaltare la loro femminilità utilizzando il look che preferiscono. Una scelta presa proprio per via del fatto che si cerca di esaltare tutte quelle donne che oggi sono impegnate su diversi fronti e che quindi studiano o lavorano. Inoltre la scelta di fare indossare loro dei capi di alta moda è anche un modo per dare visibilità agli artigiani che realizzano degli abiti fantastici senza però riceverne mai il giusto merito.
Manca poco tempo per la messa in onda di Miss Italia: dal 4 al 7 settembre troveremo le tre finali di Miss Italia a Numana mentre nella stessa location diverse aspiranti Miss potranno confrontarsi su temi molto importanti a partire dall’8 fino al 15 settembre. Fino ad oggi ancora non è stata stabilita la messa in onda della finalissima su Rai 1. Non resta che attendere per avere altre informazioni.