Mike Bongiorno, la trasformazione del figlio Leonardo: com’è e cosa fa oggi il 34enne

Mike Bongiorno. Il noto presentatore era particolarmente affezionato all’ultimo dei suoi figli, il giovane Leonardo. É diventato un uomo bellissimo e impegnato: che cosa fa adesso.

Il prossimo 26 maggio ricorrerà il centennale dalla nascita del pilastro della televisione italiana, il leader indiscusso dell’intrattenimento moderno: il mitico Mike Bongiorno.

Mike Bongiorno figlio Leonardo cosa fa oggi
L’icona dello spettacolo italiano Mike Bongiorno con i figli (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Il presentatore è scomparso l’8 settembre 2009 all’età di 85 anni a causa di un infarto. Il vuoto lasciato nel panorama televisivo italiano è incolmabile. Tuttavia, la sua eredità è salda attraverso i tanti programmi che ha condotto.

Inoltre, l’affetto del pubblico che lo ha seguito per oltre mezzo secolo rimane ancora forte e inalterato. Il prossimo 26 maggio avrebbe compiuto 100 anni. Lo ha ricordato con affetto la sua vedova, Daniela Zuccoli. Sono rimasti insieme per 39 anni. La coppia ha avuto tre figli: Michele, 51 anni, Nicolò, 48 e  Leonardo, 34. Quest’ultimo aveva solo 20 anni quando il celebre padre morì. Che cosa fa adesso il più piccolo dei rampolli di Mike Bongiorno?

Mike Bongiorno, ricordate il figlio più giovane Leonardo? Che strada ha seguito

Mike Bongiorno era fiero e orgoglioso di tutti i suoi figli. Tuttavia, un’attenzione particolare era rivolta al più piccolo, Leonardo, nato quando il conduttore aveva già 65 anni.

Mike Bongiorno centannale morte Leonardo Bongiorno figlio cosa fa
Leonardo e Daniela Bongiorno oggi (Foto Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Non mancava occasione di nominarlo durante le sue trasmissioni. Gli ha dato davvero nuova linfa vitale. Solo pochi giorni prima della scomparsa di Mike, Leonardo aveva compiuto 20 anni. Daniela Zuccoli ricorda che aveva organizzato una festa nella loro villa al lago per celebrare quell’occasione. “Mike volle andare lì a salutare i ragazzi” – ha raccontato la vedova in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Oggi’ “Al taglio della torta disse ai ragazzi di non disperare mai, che la vita riserva cose bellissime”.

Ma cosa fa oggi il giovane Leonardo Bongiorno? Ha scelto di non intraprendere lo stesso percorso lavorativo del famoso genitore. Niente spettacolo per lui; ha studiato Economia presso l’università Bocconi di Milano, coltivando il sogno di diventare manager e interessandosi al mondo della politica. Inoltre, il 34enne è occupato nella Fondazione Casa Allegria, creata proprio in onore di Mike Bongiorno e si occupa di giovani e anziani in difficoltà. Dal punto di vista della vita privata, Leonardo Bongiorno sarebbe sentimentalmente impegnato con una bellissima ragazza di nome Sofia Hintermann, di professione modella.

Cosa fanno gli altri due rampolli di casa Bongiorno? Il fratello maggiore Michele Pietro Filippo è un produttore televisivo mentre Nicolò è un rinomato regista e sceneggiatore.

Impostazioni privacy