Mida, spunta il suo provino ad Amici 2017: irriconoscibile

Mida è uno degli allievi arrivati alla fase finale di questa edizione di Amici 23. Sui social però è diventato virale un suo provino fatto qualche anno fa. Vediamolo insieme.

Tutti pazzi per Mida. Il giovane, il cui vero nome è Christian, è uno dei 13 allievi arrivati alla finale di Amici23. Entrato nella scuola a settembre, il pubblico in questi mesi ha imparato a conoscerlo e ad appassionarsi alla sua storia d’amore. In casetta si è infatti legato sentimentalmente alla ballerina Gaia, una storia che però si è interrotta pochi giorni fa perché il cantante ha spiegato di essere troppo preso e concentrato a preparare le sue esibizioni.

Mida, chi è il giovane cantante di Rossofuoco
Mida ha incantato tutti al serale di Amici – screen video Wittytv-arabonormannounesco.it

Ad Amici il giovane ha già ottenuto la popolarità grazie ai suoi singoli. Il primo, ‘Rossofuoco’, cantato all’interno del talent condotto da Maria De Filippi, ha conquistato il disco di platino. Il brano è stato uno di quelli più ascoltati e usati nei video sui social insieme a ‘Dimmi che non è un addio‘ di Holden. Altre sue creazioni sono ‘Mi odierai‘ e ‘Fightclub‘. Ma chi è Mida e cosa faceva prima essere preso ad Amici?

Mida, virale il provino ad Amici nel 2017

Mida ha 23 anni ed è originario di Caracas. Nelle sue vene scorre sangue latino e sin da piccolo si appassiona alla musica e al suo mondo. Trasferitosi vicino Milano insieme a sua mamma, coltiva il suo sogno di diventare cantante e già a 16 anni entra nell’etichetta discografica di Emis Killa, aprendo i suoi concerti. Nel 2022 partecipa anche a Sanremo Giovani con il brano ‘Malditè’ arrivando in finale ma non vincendo l’opportunità di partecipare come giovane al Festival.

Mida ad Amici nel 2017
La carriera di Mida, da Amici a Sanremo Giovani- screen tiktok fanpagetictoc-arabonormannounesco.it

Sui social negli anni aveva postato alcuni suoi singoli, come la collaborazione con Olly in ‘Fidati di me’ e ‘Ricordami di scordarti‘ che vanta quasi 26 milioni di ascolti su Spotify. Inoltre è diventato virale su TikTok un filmato che riprende un suo vecchio provino ad Amici. Il video dura pochi secondi e mostra il giovane con la maglia rossa della sfida provare ad entrare nella scuola. Allora Mida era molto diverso, a cominciare dai capelli, ma già si intravedevano le sue doti artistiche. Anni dopo ci ha riprovato ed è stato scelto da Lorella Cuccarini.

@fanpagetictoc #mida #amici17 #amici23 #amiciufficiale #foryou #perte ♬ suono originale – fp

Sulla pagina di Witty, si definisce un ragazzo dal carattere estroverso e permaloso: “ho difficoltà a digerire le critiche”. E nel suo percorso ad Amici ha ricevuto più di una critica da parte di Anna Pettinelli che proprio non apprezza le sue doti soprattutto nella scrittura di barre.

Impostazioni privacy