Michele Bravi, com’era e com’è: la trasformazione del giudice di Amici

Michele Bravi è stato protagonista di una vera e propria trasformazione negli ultimi anni: com’era prima e com’è oggi il giudice di Amici.

Il serale di Amici sta entrando nel vivo, tra lacrime, gioie e successi destinati a diventare dei tormentoni nelle radio di tutt’Italia. Ecco, di pezzi che spopolano e restano nella testa delle persone ne sa qualcosa Michele Bravi – anche di talent a dir il vero, dato che ha conquistato la scena dopo la vittoria della settima vittoria di X Factor.

Michele Bravi: che trasformazione nel corso del tempo
Michele Bravi alla Biennale di Cinema di Venezia (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Ora è uno dei giudici dello storico programma di Maria De Filippi, ma alle spalle, nonostante la giovane età, ha già una carriera importante, piena di pezzi iconici e con una voce straordinaria, tra le più apprezzate nel panorama italiano, anche dai colleghi. I fan lo amano anche per come è riuscito a sviluppare a pieno la sua personalità. Da ragazzo timido, anche un po’ impacciato, che poi scatenava la sua vocalità sul palco, ha iniziato a sperimentare sulla sua immagine, costruendosi un look molto riconoscibile.

Vestiti e capelli sono cambiati più volte: basta guardare le foto degli ultimi anni, da X Factor a Sanremo, arrivando ora ad Amici per vedere il percorso che l’ha caratterizzato nella ricerca dello stile che più lo rappresentava. Nel mezzo, si è scoperto anche come artista eclettico che ha recitato in diversi film e serie tv di successo. Insomma, Bravi è diventato un simbolo per molti fan che ora si rivedono in lui.

Come è cambiato negli anni Michele Bravi: la sua trasformazione sotto gli occhi di tutti

Paragonando gli inizi a come lo vediamo ora al serale di Amici, notiamo subito che Bravi ha sperimentato parecchio dal parrucchiere. In alcuni periodi, l’abbiamo visto con i capelli corti, poi molto più lunghi e vistosi, tirati all’indietro. Ora sembra preferire un’acconciatura mossa e una chioma un po’ meno fluente, con una frangia tirata in avanti sul viso, ma piuttosto mossa.

Michele Bravi: che trasformazione nel corso del tempo
Bravi sul palco del Festival di Sanremo nel 2022 (Foto Ansa) – arabonormannaunesco.it

Il meglio l’ha dato negli abiti in cui ha preferito look sempre più iconici e vistosi che rubano gli occhi del pubblico e lo rendono un personaggio in vista e a cui ispirarsi, anche sotto questo punto di vista. I più attenti avranno notato come la trasformazione nello stile si è accompagnata anche a una rivoluzione sotto il profilo comunicativo.

Con il tempo, Bravi è riuscito a dare un tono sempre più ricercato al suo linguaggio, con termini e frasi sempre più particolari per giudicare gli artisti o semplicemente per esprimere i concetti presenti nei suoi brani, tanto da calamitare l’attenzione del pubblico anche nelle sue interviste. Rinnega la banalità e per questo in tanti stanno esprimendo grandi apprezzamenti nel suo percorso come giudice di Amici al serale. E il meglio deve ancora venire per quest’edizione.

Impostazioni privacy