Michael Schumacher, il miracolo sperato sta avvenendo: il miglioramento inaspettato

Michael Schumacher, il miracolo sperato potrebbe presto rivelarsi una realtà: le condizioni dell’ex pilota Ferrari stanno migliorando.

Più volte campione di Formula 1, leggenda delle corse e volto della Ferrari Michael Schumacher torna ad interessare le cronache. La vita dell’ex pilota è cambiata radicalmente nel 2013 quando fu vittima d’un grave incidente con gli sci. In seguito ad una violenta caduta Michael ha sbattuto la testa su una roccia nascosta dalla neve ed è entrato in coma. Soccorso immediatamente la situazione s’è rivelata grave sin dall’inizio. Schumacher, è stato sottoposto a due interventi chirurgici, e da circa 10 anni segue apposite terapie.

Shumacher come sta oggi
Schumacher le reali condizioni-foto Ansa arabonormannauneso.it

Sulle sue attuali condizioni non si conoscono dettagli. La moglie Corinna s’è impegnata molto per tutelare la privacy dell’ex pilota, che ancora oggi sta seguendo un percorso di riabilitazione. Dopo aver vissuto per un periodo in Svizzera, in una tenuta adibita a clinica dove infermieri e medici erano sempre a disposizione la signora Schumacher ha deciso di vendere l’abitazione di Ginevra per trasferirsi nella casa di proprietà di Maiorca. Qui vivono anche i figli del Kaiser, Iain Bethke e Gina, che hanno condiviso con la madre gli ultimi 10 anni d’assistenza al pilota nella speranza d’una guarigione.

Il settimanale Nuovo ha riportato alcune dichiarazioni condivise dalla stampa tedesca. L’ex pilota inglese Johnny Herbert ha rivelato che Schumacher avrebbe fatto dei progressi notevoli: “Mi è stato detto che può sedere a tavola e mangiare con la famiglia”. Ovviamente la dichiarazione non è stata verificata in quanto la residenza delle Baleari della famiglia dell’ex pilota è blindata. Corinna ci tiene molto a proteggere il marito da eventuali speculazioni della stampa: per 10 anni c’è riuscita e anche molto bene. Tuttavia la possibilità che Michael sia migliorato fa pensare che il campione possa la prossima estate presenziare al matrimonio della figlia.

Michael Schumacher sarà presente al matrimonio della figlia

Alcuni voci autorevoli sostengono che Michael Schumacher potrà essere presente al matrimonio della figlia Gina, con cui ha sempre avuto un legame speciale. La giovane ha annunciato l’evento sui social, ed è apparsa molto felice. Le nozze si celebreranno nella tenuta di Maiorca che per l’occasione sarà off limits alla stampa. Dopo 10 anni di medici, dottori e percorsi riabilitativi la famiglia Schumacher vivrà un momento di gioia.

Shumacher le sue condizioni oggi
Schumacher quali sono le reali condizioni di salute-foto Ansa- arabonormannaunesco.it

La certezza che Michael Schumacher sia migliorato a tal punto di partecipare alle nozze della secondogenita non ci sono, ma in molti fanno il tifo per lui. L’evento potrebbe essere l’occasione per riapparire in pubblico e rendere noti il suoi miglioramenti sia fisici che cognitivi.

Impostazioni privacy