“Mi mancherai”, grave lutto per il volto di Un Posto al Sole: l’annuncio che fa male

Ad Un Posto al Sole non mancano i colpi di scena ma sono giorni tristi per una sua protagonista che ha subito un lutto. Scopriamo insieme cosa è successo.

Un Posto al Sole è una delle soap italiane più seguite. Sono milioni i telespettatori che seguono, dal lunedì al venerdì su Rai3, le vicende degli abitanti di Palazzo Palladini. La fiction è infatti ambientata a Napoli e segue il calendario della vita reale, con festività ed episodi di cronaca che entrano a far parte della quotidianità dei personaggi di Upas. Nel corso degli anni sono diversi gli attori che hanno recitato in Un Posto al Sole.

Marina Tagliaferri è Giulia Poggi a Upas
Giulia Poggi, una delle protagoniste di Upas- screen Raiplay-arabonormannaunesco.it

Una veterana è senza dubbio Marina Tagliaferri che interpreta sin dalla prima puntata il ruolo di Giulia Poggi. L’attrice e doppiatrice si allontanò da Upas per un paio di anni (dal 2008 al 2011) per poi tornare nella soap a rivestire i panni di una donna molto impegnata nel sociale. Dopo essersi lasciata con suo marito Renato, sta vivendo una storia d’amore con Luca De Santis, primario d’ospedale affetto dall’Alzheimer. Ma anche la sua cagnolina Bricca ha dei problemi di salute.

Lutto per Marina Tagliaferri, il post dell’attrice di Un Posto al Sole

Per quanto riguarda la sua carriera, Marina Tagliaferri si è diplomata all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amelio e ha recitato in diversi spettacoli teatrali. Tra i suoi lavori ci sono l’Amleto nel 1974 con Carmelo Bene, ‘Il vantone‘ con Mario Scaccia e ‘Misura per misura‘ con Gabriele Lavia. Durante ‘Liolà‘ ha recitato accanto a Ugo Pagliai e Paola Gassman ma tra gli spettacoli che l’hanno vista protagonista c’è anche ‘Il ritorno di Casanova‘ con Giorgio Albertazzi.

Lutto per Marina Tagliaferri
Marina Tagliaferri ricorda l’amica Paola Gassmann – Ig @marinatagliaferri -arabonormannaunesco.it

L’attrice è rimasta quindi molto scossa dalla notizia della morte di Paola Gassman al punto che ha deciso di dedicare un post alla sua collega e amica. Sul suo profilo Instagram, che conta circa 11 mila follower, ha postato una foto che le ritrae insieme e ha scritto: “Erano anni bellissimi e mi hai insegnato tanto. Mi mancherai tantissimo nel cuore“.

Paola Gassman è infatti venuta a mancare all’età di 78 anni a seguito ad una brutta malattia. L’attrice fa parte di una famiglia molto famosa dato che era la figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci e la sorellastra di Vittoria Gassman, Alessandro Gassmann e Jacopo Gassman. Nata a Roma nel 1945, anche lei aveva deciso di seguire le orme del padre e studiare recitazione.

Impostazioni privacy