“Mi hanno manipolata”: Lidia Schillaci, la confessione drammatica che lascia tutti stizziti

La cantante è impegnata nello speciale di Natale di Tale e Quale Show, ma recentemente ha confessato un’esperienza drammatica ai fan.  

Lidia Schillaci ha raggiunto la notorietà grazie al fortunato programma di Rai Uno, Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti. La cantante siciliana scopre la passione per la musica da piccola e inizia a studiare canto presso il conservatorio di Trapani, oltre a prendere lezioni in un’orchestra jazz chiamata The Bass Group. Nel 2002 debutta in televisione partecipando a Operazione Trionfo, il talent show di Rai 2 rinominato in seguito Star Academy. In questa occasione si classifica al secondo posto e ottiene un contratto con l’etichetta discografica Warner Music Italy.

Lidia Schillaci e la confessione drammatica
(Foto ANSA) Lidia Schillaci: la confessione lascia tutti a bocca aperta (www.arabonormannaunesco.it)

Nel 2006 sale sul palco insieme a Eros Ramazzotti duettando con lui nella canzone I belong to you, durante il suo tour europeo. Parallelamente, la cantante siciliana collabora come vocalist con vari artisti molto celebri come Elisa e Max Pezzali. Non solo musica, nel 2010 Lidia Schillaci esordisce come attrice interpretando un piccolo ruolo nella serie Non smettere di sognare, per la quale compone e scrive i testi della colonna sonora. Nel 2018 ritorna sul piccolo schermo partecipando a Ballando con le stelle in qualità di corista della Paolo Belli Big Band. 

La vera occasione televisiva per Lidia Schillaci, arriva con la partecipazione alla nona edizione di Tale e Quale Showprogramma in cui si aggiudica la medaglia di bronzo. La cantante prende parte anche a due edizioni di Tale e Quale Show – il Torneo, vincendo nel 2020 grazie alla sua interpretazione del brano Io e te da soli di Mina. Nel 2021 la cantante è tra gli ospiti fissi del talk show di Serena Bortone Oggi è un altro giorno e rilascia il singolo di successo Ali nuove. 

La confessione drammatica di Lidia Schillaci

Agli inizi della sua carriera nel mondo dello show-biz, Lidia Schillaci ha incontrato diverse difficoltà nell’inserirsi e farsi conoscere come artista. La cantante siciliana ha confessato di essere stata manipolata da persone interessate solo al denaro. Ho incontrato persone che mi hanno manipolata. Non capivo il mio valore, non mi sentivo all’altezza e la mia autostima veniva troppo spesso minata. Ad un certo punto decisi che volevo uscire da quella situazione”, queste le parole colme di dolore dell’artista.

Lidia Schillaci è stata manipolata
(Foto ANSA) “Sono stata manipolata” la confessione di Lidia Schillaci (www.arabonormannaunesco.it)

Lidia Schillaci invita i suoi colleghi artisti e tutti i suoi fan, ad affrontare la propria fragilità e non negarla. Secondo l’artista siciliana, è importante riconoscere il proprio valore e il talento che si decide di coltivare, nonostante la disapprovazione esterna. Le parole della cantante hanno già ispirato molti suoi ammiratori che aspirano ad una vita nel mondo della musica.

Impostazioni privacy