“Mi dispiace sia finita così”. Bianca Berlinguer, si consuma il “dramma” a È sempre Cartabianca

Nell’ultima puntata di È sempre Cartabianca è andato in onda un vero e proprio “dramma” che ha lasciato tutti senza parole.

Ha coinvolto in prima persona proprio Bianca Berlinguer che si è detta appunto dispiaciuta di quanto accaaduto in puntata ed è sembrata piuttosto colpita dalle parole dette e dai comportamenti dei suoi ospiti in studio. Un generale caos che forse nessuno avrebbe immaginato in un programma di questo stampo.

Mi dispiace sia finita così Bianca Berlinguer dramma
Bianca Berlinguer chiede scusa ai telespettatori (arabonormannaunesco.it) Foto Fb esemprecartabianca

La conduttrice che si trova a dover fare i conti con aspettative anche piuttosto elevate dopo il cambio rete, oggi ha dovuto rispondere di un atteggiamento non propriamente consono alla messa in onda del programma, anche se non dipeso direttamente dalla sua volontà.

Bianca Berlinguer chiede scusa ai telespettatori: “Mi dispiace sia finita così”

A parlare di Russia e Ucraina, di tensioni internazionali e di prospettive geopolitiche in studio erano presenti Stefano Cappellini e Alessandro Orsini che hanno dimostrato opinioni divergenti in materia. Il problema è che ad un tratto i toni si sono inaspriti.

Bianca Berlinguer, si consuma il "dramma" a È sempre Cartabianca
Dramma a È sempre Cartabianca (arabonormannaunesco.it) Foto Fb esemprecartabianca

La questione è stata così eccessiva da richiedere alla conduttrice di sedare gli animi, ha dovuto riprendere i partecipanti per farli tornare al proprio posto. “Professore, sta perdendo il controllo di se stesso” ha detto ad Orisini, il docente infatti collegato in studio si era piuttosto agitato nel parlare della questione e si era rivolto a Cappellini insultandolo “Cappellini, lei è veramente un cre…, non accetto che Cappellini mi rida in faccia mentre io parlo di cose gravissime” ha detto in riferimento al fatto che l’uomo avrebbe sorriso mentre stava parlando.

Berlinguer si è vista ad un tratto sorpresa da questi comportamenti e quindi ha chiesto a tutti di mantenere un atteggiamento più consono e calmo. Dopo il dramma di pochi attimi è tornata una parziale tranquillità e quindi si è proseguito con l’analisi della guerra tra Ucraina e Russia e il rischio di ampliamento dopo quanto accaduto proprio in terra russa rivendicato dall’Isis.

Più che porre l’accento sulla questione e sul dibattito generale però alla fine i toni hanno richiamato un altro tipo di attenzione mediatica, tanto da costringere Bianca Berlinguer a chiedere scusa ai telespettatori, perché in prima persona non immaginava che l’ospitata di due nomi illustri potesse andare in quel modo. Entrambi forse presi dall’argomento hanno lasciato trapelare troppo ma la questione sembra successivamente essersi risolta con serenità reciproca e le questioni sono tornate puntando l’attenzione sugli argomenti.

Impostazioni privacy