Meteo Carnevale 2024, sta per cambiare tutto: previste temperature in picchiata e gelate in città

Il Meteo di Carnevale 2024 ha in serbo delle belle sorprese: pare infatti che in tutta Italia le temperature scenderanno e arriverà il freddo.

Questo inverno è stato ed è piuttosto atipico, caratterizzato da temperature miti, ben al di sopra della media stagionale. Molte giornate sono state (e sono ancora) soleggiate e con bel tempo, e in tanti hanno addirittura rinunciato all’idea di indossare cappelli, sciarpe e cappotti, per far spazio a giacche primaverili ed occhiali da sole.

Meteo Carnevale 2024: cosa cambia
Anche se l’inverno sembrava non arrivare pare che il meteo cambierà per Carnevale 2024 – arabonormannaunesco.it

Ora, con l’arrivo imminente di Carnevale 2024 pare che il meteo voglia fare un bello scherzetto, con un’inversione di marcia clamorosa e l’abbassamento repentino delle temperature e il freddo che arriverà su tutta la Penisola. 

Come cambia il Meteo di Carnevale 2024

Chi aveva già ritirato dall’armadio il suo abito di Carnevale per mostrarlo con orgoglio durante qualche parata o sfilata in piazza, dovrà forse cambiare i propri piani! Pare infatti che stia per arrivare il vero inverno, quello che sembrava non arrivare mai quest’anno.

Meteo Carnevale 2024: le previsioni
Le previsioni del meteo di Carnevale 2024 parlano di maltempo, pioggia e neve fra pochi giorni in tutta Italia – arabonormannaunesco.it

Dopo settimane di temperature ben al di sopra della media stagionale e giornate soleggiate, ci sarà un cambiamento nel meteo di Carnevale 2024. Le previsioni parlano di piogge molto forti e molta neve sulle montagne, anche a quote più basse. Probabilmente, già dal oggi il maltempo inizierà a farsi sentire, a causa di una perturbazione che, dal Nord Europa, giungerà prima sulle Isole Britanniche, in Francia e in Germania e dopo anche sulla nostra Penisola. 

Il momento topico del maltempo avverrà nella giornata di Carnevale, l’11 febbraio, e nei giorni successivi quando, stando alle previsioni, si formerà un ciclone Mediterraneo che provocherà intense piogge anche a carattere temporalesco e nevicate abbondanti sulle Alpi a partire da 800 metri di quota. In seguito la neve è prevista anche più in basso, sugli Appennini.

Anche se manca ancora qualche giorno e le previsioni non possono essere ritenute attendibili al 100%, è probabile che a Carnevale 2024 il meteo cambierà. Probabilmente diremo arrivederci alle belle giornate che ci avevano abituato a temperature dolci e miti e daremo il benvenuto all’inverno che quest’anno è stato ritardatario.

I festeggiamenti di Carnevale non vengono cancellati: chiunque vorrà, potrà comunque mostrare il proprio travestimento di Carnevale durante qualche festa in casa o in un locale, rinunciando magari alle sfilate e alle parate, ma divertendosi comunque durante questa gioiosa festa.

Impostazioni privacy