Meghan, quello strano gesto rivolto a Kate che nessuno riesce a spiegarsi

Meghan e Kate si sono incontrate poche volte in pubblico, ma un episodio in particolare è rimasto impresso nella mente di tutti.

Anche se in più di un’occasione Meghan ha descritto come difficile e problematica la sua esperienza all’interno della Famiglia Reale, il periodo di tempo che l’ex attrice ha trascorso come working royal è di appena un anno e mezzo, cioè dalla metà del 2018 a Gennaio 2020, pochissime settimane prima dello scoppio della Pandemia.

meghan kate gesto inspiegabile
Meghan e Kate – Fonte Ansa Foto – arabonormannaunesco.it

In questo breve lasso di tempo Meghan ha avuto modo di frequentare tutta la famiglia di Harry e molti sperarono che la nuova Duchessa potesse entrare con successo nell’affiatatissima squadra che da anni Harry formava con William e Kate. Come si sa, le cose non sono andate esattamente così.

Meghan e Kate hanno avuto un rapporto burrascoso fin dall’inizio e, in particolare, fin dal frenetico periodo della preparazione del matrimonio di Harry e Meghan. All’epoca Meghan e Kate litigarono ferocemente sull’abito delle damigelle, tra le quali compariva anche Charlotte. Secondo la versione di Meghan, Kate la criticò tanto da ridurla in lacrime e, da allora, il rapporto non è più stato lo stesso.

Nonostante tutto, però, le due Duchesse vennero costrette a fare buon viso a cattivo gioco e a mostrarsi serene e sorridenti in pubblico quando presenziavano insieme a qualche evento ufficiale. Questo delicatissimo equilibrio si ruppe però in occasione dell’ultimo impegno pubblico di Harry e Meghan come membri della Royal Family, durante il quale avvenne un episodio stranissimo.

Il gesto inspiegabile di Meghan nei confronti di Kate

L’ultima volta in cui Harry e Meghan comparvero in pubblico come parte della Famiglia Reale fu durante la messa per il Commonwealth Day del 2020. All’epoca Meghan decise di indossare per la prima volta un abito di un intenso color verde smeraldo: prima di allora aveva optato solo per colori neutri e poco appariscenti.

meghan kate gesto inspiegabile
Harry e Meghan aò Commonwealth Day 2020 – Fonte Ansa Foto – arabonormannaunesco.it

Mentre percorrevano la navata della chiesa, Harry e Meghan salutarono diverse persone, ma Harry in particolare sembrò molto teso. William e Kate, superiori in rango rispetto ai Sussex, arrivarono in chiesa dopo di loro. Mentre Kate percorreva la navata, Meghan fu vista rivolgerle un imbarazzante saluto sventolando la mano: la reazione di Kate fu assolutamente gelida.

Perché Meghan decise di comportarsi in quel modo, mettendosi nelle condizioni di ricevere una risposta così fredda? Nessuno lo sa: di certo si trattò di un gesto inadatto al contesto e alla rigida etichetta che i reali devono osservare quando si trovano in pubblico e quando si relazionano l’uno all’altro. Forse l’attrice cercava semplicemente di mostrarsi amichevole, ma è ovvio che il suo tentativo non fu per niente apprezzato.

Impostazioni privacy