Il gesto di Meghan ha spiazzato tutti, non è infatti passato inosservato e ha letteralmente sconvolto il principe Harry.
Occhi puntati sulla coppia reale dopo le ultime voci circa i contrasti inaspriti con la famiglia reale. I rapporti ormai non sono tesi, sembrano essere del tutto inesistenti e questo sicuramente è ancor più grave. La coppia, lasciato il Paese, ha infatti progressivamente perso ogni diritto ma anche rapporto con i familiari.
Anche quando Harry è volato a Londra non c’è stata alcuna visita ai nipoti, incontro con papà e fratello, il gelo assoluto. “Troppi impegni di lavoro” ha tuonato Palazzo, nella consapevolezza però che tutto il mondo avesse ben chiaro il reale motivo, ormai di quel nucleo unito è rimasto veramente ben poco.
Meghan e quel gesto che spiazza Harry: il significato
Ora però i duchi di Sussex sono al centro del gossip per un altro motivo, infatti sono impegnati in un viaggio in Colombia e si stanno immergendo nella cultura del posto tra spettacoli musicali e anche personaggi famosi. Gli ex Royal sono stati molto coinvolti e hanno preso parte a situazioni veramente speciali, riservate loro come accoglienza da parte dei locali.
A non passare inosservato però è il gesto di Meghan. A notare tutto è stato un esperto di linguaggio del corpo che ha inquadrato quanto accaduto, dandone una chiave di lettura molto precisa. I due durante un ballo si sono scambiati un bacio molto appassionato, forse del tutto inaspettato per le telecamere che riprendevano tutto.
Lui 39 anni, lei 43, un viaggio a Cartagena iniziato il 17 agosto, divertimenti, accoglienza super e anche qualcosa da “dimostrare”. Secondo Judi James infatti questo loro modo di mostrarsi e, in particolare, l’esigenza di Kate di baciare suo marito così, di voler attestare la reciprocità dell’affetto e della passione, aveva un senso preciso, non è stato fatto tanto per fare. Harry ha accolto molto bene la sua manifestazione d’affetto anche se alquanto sopraffatto.
Secondo l’esperta c’è stato un romanticismo piuttosto importante, strette di mano, testa sulla spalla, baci. Qualcosa di diverso secondo Judi perché per la prima volta è stata lei a fare la mossa, non ha semplicemente risposto a quella del marito. Tra i pochissimi baci in pubblico va ricordato quello del giorno prima delle nozze, era però qualcosa di delicato, un classico bacio molto sobrio, poi è arrivato quello tra gli sposi e oggi questo, molto diverso.
Meghan si avvicina e lui risponde. Potrebbe esprimere la volontà di dire qualcosa, dimostrare qualcosa, il loro modo autentico di essere senza etichette e senza fronzoli. Un gesto che avrà sicuramente delle ripercussioni e di cui oggi si sta parlando con molta attenzione in tutto il mondo, un bacio tra Royal non è mai solo un bacio, è sempre qualcosa di più.