Meghan Markle, il gesto segreto per evitare una tempesta mediatica senza precedenti

Meghan Markle “avrebbe scatenato una bufera al matrimonio del duca di Westminster”: ecco il retroscena inedito sulla moglie di Harry.  

Hugh Grosvenor, il 7° duca di Westminster, caro amico sia del principe Harry che di suo fratello William, si è sposato il 7 giugno scorso con Olivia Henson nella cattedrale di Chester. Con due assenze molto “vistose”: i soliti Harry e Meghan. Secondo alcune indiscrezioni, il duca di Sussex avrebbe rifiutato un “save the date” per il matrimonio per evitare un incontro “imbarazzante” con i membri della royal family, con cui i rapporti sono a dir poco compromessi. Ma ora un insider svela qualcos’altro…

meghan markle gesto segreto per evitare tempesta mediatica senza precedenti
Meghan Markle torna a far parlare di sé dopo il recente matrimonio di un caro amico di Harry e William. (Ansafoto – Arabonormannaunesco.it)

Pochi giorni prima dell’esclusivo matrimonio, una testata americana ha “confermato” che Harry era stato sicuramente invitato all’evento (smentendo così i precedenti resoconti secondo cui il secondogenito di Carlo e Diana era stato snobbato). Sulle pagine di People si è letto infatti che “c’è stato un riconoscimento da entrambe le parti che sarebbe stato difficile per Harry partecipare”, e che è stata raggiunta “un’intesa tra i due amici”. Ma anche stavolta la vera protagonista della vicenda è Meghan.

L’ultima mossa di Harry e Meghan per evitare la tempsta

Parlando in esclusiva con il Mirror, Richard Fitzwilliams, commentatore esperto di royal family, ha accennato alla defezione dell’evento da parte dei Sussex spiegando che “sentire di non avere altra scelta che perdere il matrimonio dell’anno è molto triste”. “Tuttavia – ha aggiunto -, data la profonda spaccatura all’interno della famiglia reale, Harry e Meghan non avrebbero mai accettato un invito al matrimonio di Hugh Grosvenor, duca di Westminster, padrino di Archie e amico intimo di Harry. Sapevano che William sarebbe stato lì, in veste di ‘usciere’“.

meghan markle gesto segreto per evitare tempesta mediatica senza precedenti
Dopo la rottura con la royal family, Harry e Meghan sono – volenti o nolenti – sempre più isolati. (Ansafoto – Arabonormannaunesco.it)

Fitzwilliams ha poi parlato della “tempesta mediatica” che Meghan avrebbe causato se avesse partecipato alla cerimonia: “Tutti sapevano che la presenza di Meghan e Harry avrebbe causato una tempesta mediatica, soprattutto perché Meghan non si fa vedere in Gran Bretagna dal funerale della regina Elisabetta”. Ma c’è di più.

Secondo la “biografa reale” Ingrid Seward, interpellata sempre dal Mirror, probabilmente Meghan era poco propensa di suo a partecipare a quel matrimonio. “Si è resa contro che la maggior parte degli invitati non la vede di buon occhio. Perché dovrebbe voler venire in un paese dove potrebbe essere messa alla gogna e snobbata e sentirsi in imbarazzo?

La sua presenza e quella di Harry avrebbero sicuramente distratto gli sposi e anche Meghan dev’essersi resa conto che non è una bella cosa”. E così, Harry si è limitato a pubblicare una nota non ufficiale che recita: “Il duca di Sussex esprime il suo affetto, sostegno e ammirazione per la coppia nel giorno del suo matrimonio”…

Impostazioni privacy