Ancora una volta Meghan Markle è stata sommersa dalle critiche per un comportamento inaccettabile: per molti quello che ha fatto è davvero crudele.
Quando Meghan Markle entrò in chiesa per dirigersi all’altare dove il Principe Harry la stava aspettando, non era accompagnata da suo padre Thomas. A condurla fino a metà della navata fu il Principe Carlo, il quale si assunse il delicatissimo compito di fare da padre allo sposo e alla sposa.
All’epoca i motivi per cui Thomas Markle non aveva presenziato alla cerimonia apparvero strani e confusi. La versione ufficiale dei fatti era che l’anziano padre di Meghan avesse avuto un serio problema di salute e che, per questo motivo, non aveva potuto compiere il viaggio transatlantico che l’avrebbe portato dal Messico (dove vive) a Londra.
Per quanto fosse vero che Thomas avesse avuto problemi di cuore, la causa scatenante della sua assenza dalla cerimonia fu un’altra: il padre di Meghan aveva organizzato un servizio fotografico in cui fingeva di farsi “beccare” dai paparazzi mentre acquistava l’abito per il matrimonio della figlia.
Per Buckingham Palace si trattò di un comportamento inaccettabile e questo comportò l’esclusione di Thomas dalla cerimonia: la Regina non avrebbe gradito la presenza di una persona con così poca classe. Da allora Meghan decise di tagliare completamente tutti i rapporti con il padre, escludendolo di fatto dalla vita sua e di Harry ma anche dalla vita dei nipoti. Archie e Lilibet, infatti, non hanno mai incontrato il nonno materno, così come hanno visto pochissimo anche Carlo.
Tutti contro Meghan Markle: “Crudele e ipocrita”
Le questioni familiari di Meghan Markle dovrebbero rimanere nella sua sfera privata ma, considerando quanto ampiamente la Duchessa ha parlato della sua vita personale negli ultimi anni, è normale che giornali e commentatori se ne interessino e ne parlino ampiamente.
Lo scorso 18 Luglio è stato il compleanno di Thomas Markle, che è ormai un ottantenne con serie problematiche di salute privato della gioia di conoscere e di amare i suoi nipotini. Nel frattempo sua figlia continua a parlare pubblicamente di perdono, di buoni sentimenti e della necessità di guarire le ferite dello spirito per andare avanti. Meghan lo ha fatto in una lunga intervista rilasciata a una televisione americana il 4 Agosto, giorno del proprio compleanno.
Proprio in virtù di questo sono partite critiche al vetriolo dalla Gran Bretagna. “Sembra piuttosto fuori luogo che Meghan parli di compassione, amore e guarigione mentre continua a tenere fuori dalla sua vita il suo anziano padre. Mi dispiace che sua figlia non lo voglia nella propria vita e penso che sia piuttosto crudele da parte di Meghan. È incredibilmente triste che Thomas non possa conoscere suo genero e i suoi nipoti” ha dichiarato Jennie Bond, ex corrispondente reale della BBC.