Meghan, la promessa nascosta alla Regina Elisabetta: nessuno lo sapeva

Meghan Markle ha fatto una promessa alla compianta Regina Elisabetta II prima della sua morte. La notizia trapela solo adesso.

L’attrice americana Meghan Markle è diventata membro della famiglia reale britannica e ha acquisito il titolo di Duchessa di Sussex in seguito al suo matrimonio con il principe Harry avvenuto nel maggio 2018. La coppia si è conosciuta due anni prima durante un appuntamento al buio organizzato da un amico comune.

Meghan Markle promessa nascosta Regina Elisabetta
La Duchessa di Sussex Meghan Markle (Foto Ansa) – arabonormannounesco.it

All’inizio la Markle era stata accolta calorosamente sia dai rappresentanti della Royal family, sia dal popolo inglese. Tuttavia, la situazione è cambiata drasticamente in seguito alla decisione, congiunta al marito, di abbandonare il proprio ruolo all’interno dell’istituzione monarchica e di trasferirsi negli Stati Uniti.

Meghan improvvisamente è diventata il nemico, colei che ha irretito il principe Harry allontanandolo dalle sue abitudini. La stampa britannica si è focalizzata sul rapporto della Duchessa di Sussex con la compianta Regina Elisabetta II. Fonti interne di Buckingham Palace suggeriscono che vi siano stati momenti di complicità e risate tra le due, segno di un rapporto personale che sembrava promettere bene oltre le mere formalità.

Meghan Markle: la promessa fatta alla Regina Elisabetta II prima della sua morte

L’autore Gyles Brandreth ha scritto una biografia dedicata alla compianta Regina dal titolo “Elizabeth: An Intimate Portrait”. Nell’opera racconta come la monarca britannica abbia fatto “tutto il possibile” per assicurarsi che Meghan Markle si sentisse la benvenuta. Era preoccupata per la sua felicità. Si dice che Elisabetta II abbia addirittura suggerito a Meghan di continuare a fare l’attrice se ciò era nei suoi desideri.  “Dopotutto è la tua professione” – queste sono state le sue parole.

Meghan Markle promessa Elisabetta prima di morire
La Regina Elisabetta II (Foto Ansa) – arabonormannounesco.it

Sarebbe stata la Duchessa di Sussex a scegliere di interrompere la sua carriera nello show business. Al momento della sua frequentazione iniziale con il Principe Harry, stava ottenendo notorietà grazie al suo ruolo di protagonista nella serie legale dal titolo “Suits”. Inoltre, aveva raccolto anche un prosperoso seguito grazie al suo blog di lifestyle (“The Tig”) in cui condivideva consigli su viaggi, ricette e pareri generici su argomenti disparati.

Nel suo curriculum annovera partecipazioni a diversi film come “Sballati d’amore – A Lot Like Love (A Lot Like Love)”, “Remember Me”, “Come ammazzare il capo… e vivere felici” e serie tv come “General Hospital”, “CSI: NY”, “90210”, “Fringe”, “CSI: Miami” e “Castle”. Tuttavia, quando è stato evidente il suo legame con il Principe Harry, Meghan Markle ha promesso alla Regina Elisabetta che non l’avrebbe delusa e che si sarebbe impegnata per il bene del Commonwealth. Naturalmente, la  stessa Regina è stata particolarmente felice di vedere l’entusiasmo della futura nipote. La storia, come sappiamo, ha poi riservato sorprese inaspettate.

Gestione cookie