L’ultima decisione di Mediaset spiazza i telespettatori: l’azienda ha scelto di sospendere l’amatissima serie di canale 5.
Negli ultimi anni Mediaset ha avviato una vera e propria rivoluzione all’interno della programmazione televisiva. Tutto è partito, dopo la precedente stagione, quando Pier Silvio Berlusconi ha fatto sapere, per esempio, dell’arrivo di Myrta Merlino al posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Una novità che ha spiazzato notevolmente i telespettatori abituati da più di dieci anni a vedere la conduttrice al timone del contenitore pomeridiano.
La giornalista ha lasciato La7 per arrivare su canale 5, ma anche Bianca Berlinguer ha deciso di accettare la proposta dell’amministratore delegato per approdare su rete 4. Ha lasciato il servizio pubblico dopo più di trenta anni di lavoro e ha ottenuto il timone di nuovi programmi.
Pier Silvio ha inoltre introdotto nella programmazione numerose serie straniere, soprattutto turche e spagnole, e a quanto pare la sua è stata una scelta, sì azzardata, ma che ha portato lo share a numeri elevatissimi. Negli ultimi giorni, però, in merito ad un’amata serie tv, è arrivata una brutta notizia: purtroppo sarà sospesa.
Mediaset, l’amata serie è stata sospesa: quando andrà in onda
I telespettatori di canale 5 dal 16 giugno 2024 hanno iniziato a seguire una nuova serie turca, Segreti di famiglia. Da quando ha esordito è sempre andata in onda la domenica in prima serata e, come è evidente dai numeri degli ascolti, è riuscita a conquistare milioni di persone. A quanto pare, però, la trama sta per subire un cambio di programmazione, infatti la prossima puntata non andrà più in onda nel fine settimana.
Mediaset ha infatti deciso di trasmettere i nuovi episodi il giovedì, a partire da oggi, 29 agosto, per dare spazio la domenica alla seconda stagione de La Rosa della vendetta. Al momento, però, non è chiaro quale sarà il futuro della trama che vede protagonista la storia di Ylgaz e Ceylin, dato che quando partiranno tutti i programmi dell’azienda, sembrerebbe non esserci posto per la sua messa in onda. Infatti, il giovedì la serie non potrà continuare perché è destinato al doppio appuntamento del Grande Fratello.
Anche gli altri giorni sono occupati dalle trasmissioni di successo della rete, come Temptation Island e Tu si que vales, oltre alle serie italiane che stanno per partire nel mese di settembre. Pier Silvio Berlusconi potrebbe riuscire a trovare una piccola collocazione, ma non è da escludere che Segreti di famiglia continui ad essere trasmessa sulla piattaforma Mediaset Infinity, come è successo, per esempio, per My home my destiny nel 2023.