Mediaset, decisione dai vertici: ad agosto vanno in onda gli ultimi episodi, addio doloroso per il pubblico

Decisione inattesa di Mediaset: ad agosto i fan dovranno dire addio ad una soap turca molto amata.

La programmazione Mediaset non ha mai subito tanti cambiamenti come in questi ultimi due anni e da quando le soap turche hanno preso sempre più campo, conquistano i cuori dei propri fan con storie ricche di intrighi, complotti e sentimenti spesso segreti o pericolosi. Tra lotte per gli ascolti e voglia di dare risalto a quelle maggiormente in grado di emozionare, i cambiamenti sono sempre tanti con spostamenti di orari, di giorni e a volte con pause inattese.

Stop di Mediaset per una soap turca
Mediaset: arriva lo stop per una soap tanto amata (Arabonormannaunesco.it)

E a tal riguardo, sembra ci sia una serie che tra le tante potrebbe trovarsi ben presto a uno stop inatteso e che, di certo, non piacerà al pubblico. Mediaset infatti sembra aver deciso per uno stop a tempo indeterminato. Scopriamo qual è la soap in questione e cosa devono aspettarsi i suoi fan.

Mediaset ha deciso: ecco qual è la soap che sta per fermarsi

Mentre i fan sono emozionati al pensiero di poter proseguire con la visione di “The family” che dal 12 agosto prenderà il posto di “Endless love” che, invece, andrà in pausa, altri cambiamenti sembrano stagliarsi all’orizzonte. C’è infatti una soap che pur proseguendo nel mese più caldo dell’anno, potrebbe non trovare una sistemazione per la stagione autunnale. Stiamo parlando di “Segreti di famiglia” che, anche se non è ancora del tutto certo, potrebbe trovarsi ben presto davanti a uno stop.

Ecco qual è la serie che sta per fermarsi su Mediaset
Questa serie potrebbe fermarsi presto (Fonte foto Ig @segretidifamigliaita) (Arabonormannaunesco.it)

Sembra infatti che con l’arrivo dei programmi legati alla stagione autunnale, non ci sia spazio per il serale e, salvo cambiamenti, al momento il nome della soap non è apparso in alcuna programmazione.

La decisione potrebbe essere legata ai numeri ottenuti dalla serie che si è attestata intorno ad uno share tra il 12% e il 14%. Numeri decisamente accettabili, ma che a settembre potrebbero rivelarsi non sufficienti per contrastare altri programmi di punta proposti dalle emittenti rivali. Sebbene ci siano ancora diversi episodi legati a questa soap che, nonostante tutto, ha saputo conquistare diversi cuori, la risposta in generale e soprattutto rispetto ad altre serie (come ad esempio Terra amara) è risultata piuttosto tiepida. Tanto da spingere Mediaset a valutare lo stop.

Al momento, quest’ultimo potrebbe riguardare solo la fascia serale, portando a qualche slot durante il giorno. Sembra però che l’opzione più valida sia quella di uno stop per tutta la stagione autunnale e anche per quella invernale. E tutto per un possibile ritorno durante l’estate, periodo in cui gli ascolti sono da considerarsi comunque validi. Al momento, quindi, i fan possono ancora sperare, ma con la possibilità, sempre più certa, che (salvo improvvisi cambiamenti), Segreti di famiglia potrà tornare solo tra un anno.

Gestione cookie