Mazzata Sinner, la notizia purtroppo è appena arrivata: non ci voleva

Pochissimi giorni dopo il trionfo di Sinner a Melbourne, è arrivata la notizia che qualcuno temeva: e c’è chi non l’ha presa affatto bene

Idolo. Eroe. Simbolo del successo sportivo dell’Italia nel mondo. Tutto questo è diventato Jannik Sinner nel giro di due mesi. Da Malaga a Melbourne, il talento azzurro ha sbaragliato la concorrenza, prima con i colori dell’Italia addosso, poi giocando per sé ma comunque dando lustro all’Italia tutta.

Jannik Sinner ufficiale rinuncia Atp Marsiglia
Jannik Sinner, c’è l’annuncio ufficiale: tutto come previsto (Ansa) – Arabonormannaunesco.it

Il trionfo di Melbourne, arrivato grazie ad una finale che, per il suo andamento, ha riempito di eroismo l’impresa, ha certificato lo status di superstar di Jannik. Una popolarità che va ben oltre i confini del tennis e che ora quasi obbliga il tennista azzurro a portare ovunque la sua presenza per farsi abbracciare dal pubblico. Per stringere decine e decine di mani, per firmare centinaia di autografi e forse, chissà, anche per farsi scattare dei selfie. Non troppi però, in ottemperanza al suo carattere riservato e poco incline al glamour.

Non è un caso – e pensare che il primo approccio in tal senso è arrivato ben prima che finisse l’Australian Open – che gli organizzatori di Sanremo lo vogliano a tutti i costi sul Palco dell’Ariston in una delle serate tra il 6 e il 10 febbraio, quando andrà in onda la celebre kermesse canora.

Fino al 29 gennaio c’era però un ostacolo quasi insormontabile all’eventuale presenza del tennista tra Amadeus, Fiorello e qualche cantante rimasto sul palco. Incombeva infatti la partecipazione al torneo ATP 250 di Marsiglia, al quale Sinner era regolarmente iscritto.

Sinner ha rinunciato e c’è chi non l’ha presa bene

Detto fatto, il tennista si è tolto dall’impaccio. Anche se sembra ormai certo che non lo abbia fatto per liberarsi in vista della presenza a Sanremo, sta di fatto che il numero 4 del mondo ha dato forfait all’Atp di Marsiglia, scatenando anche l’ira degli organizzatori che già pregustavano la presenza del neo campione Slam per il loro torneo..

Jannik Sinner forfait Atp Marsiglia reazione organizzatori
Jannik Sinner ha deciso: arriva il forfait (Ansa) -Arabonormannaunesco.it

Sul momento, a caldo, questi ultimi hanno anche postato un tweet audace, poi rimosso, in cui esplicitamente avevano dichiarato ‘Sinner snobba Marsiglia‘. La correzione, arrivata dopo poche decine di minuti, è stata dovuta.

In effetti la parola è forte: cambieremo. A Marsiglia tendiamo ad infiammarci“, si legge nel tweet riparatorio degli organizzatori che, nel frattempo, oltre ad aver preso contatti con Alexander Zverev per convincerlo a prendere il posto dell’azzurro, avrebbero elargito – manca solo l’annuncio ufficiale – una wild card a Matteo Berrettini, il quale potrebbere fare così il suo rientro in campo dopo un’assenza di oltre 150 giorni.

Impostazioni privacy