Max Giusti: età, moglie, figli, ex fidanzata famosa, dove vive. Tutto sul comico

Max Giusti è un comico, attore e conduttore televisivo molto amato dagli italiani. Cosa non sappiamo di lui. 

È nato il 28 luglio 1968 a Roma, è del segno del Leone ed ha avuto una relazione con Selvaggia Lucarelli. Della sua vita privata si sa poco perché è molto discreto. Con la sua fidanzata famosa ha avuto una storia lunga sette anni che è finita di comune accordo perché non c’era più amore. I due ancora oggi hanno un buon rapporto.

Max Giusti: età, moglie, figli, ex fidanzata famosa, dove vive. Tutto sul comico
Max Giusti: età, moglie, figli, ex fidanzata famosa, dove vive. Tutto sul comico (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Max Giusti: la vita privata

Nel 2009 Max Giusti si è sposato con Benedetta Bellini con la quale ha avuto due figli: Matteo, nato nel 2010 e Caterina, nata nel 2012. La famiglia abita in una villetta alla Pisana, Roma Ovest. “Non è certo un villone ma è quello che desideravo da bambino quando abitavo in 40 metri quadrati in un palazzo”, ha dichiarato l’artista in un’intervista a La Repubblica alcuni mesi fa.

Max Giusti è per metà marchigiano per lato del padre e metà sardo per le origini materne, ed è proprietario di un club di tennis, sport di cui è un grande appassionato.

Nel 2010 si è impegnato nella lotta contro la sclerosi multipla amiotrofica, partecipando a un concerto gratis ad Arzignano insieme con Lucio Dalla, Luca Carboni, Giusy Ferreri, Francesco Grollo, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Ron e gli Statuto.

L’anno scorso Max Giusti ha condiviso con gli italiani di aver avuto un grave problema di salute e di essere guarito.

La carriera in tv

Max Giusti ha esordito sul piccolo schermo nel 1991, prendendo parte a Stasera mi butto e Ricomincio da due. Nel 1993 ha partecipato a Mi raccomando insieme con Massimo Ranieri, e negli anni successivi a Mio capitano e Seven show.

Tra i programmi più famosi in tv ci sono Stracult con Max Tortora ed Eva Henger, Quelli che il calcio, La grande notte del lunedì sera con Gene Gnocchi e Simona Ventura. E ancora, Cocktail d’amore con Amanda Lear.

Max Giusti, Milly Carlucci
Max Giusti, Milly Carlucci (Ansa Foto) – arabonormannaunesco.it

Nel 2003 ha presentato Gli Isolati, programma satirico a margine de L’Isola dei famosi. Tra un programma e l’altro nel corso degli anni, arriva il 2007, quando entra da co-protagonista nel cast di Distretto di Polizia 7 nel ruolo dell’ispettore Raffaele Marchetti.

Nel 2008 e nel 2009 ha fatto parte del cast di Raccontami e nel 2008 ha condotto Affari Tuoi. Da gennaio 2013 presenta il varietà di Rai Uno Riusciranno i nostri eroi, con Laura Chiatti e Raffaella Finochiaro e Cristiano Malgioglio.

Max Giusti nel 2015 è stato ospite sempre con Malgioglio, Quelli che il calcio condotto da Nicola Savino.

Nel 2016 è passato a Discovery conducendo sul NOVE la prima edizione del game show Boom! Nel corso degli anni continua ad apparire in tv fino al passaggio a Sky, dove nel 2021 conduce Guess My Age – Indovina l’età su TV8 al posto di Enrico Papi. Dopodiché ritorna alla Rai.

Max Giusti e il teatro

Nel 1994 ha recitato in Cessate il Fuoco e altri spettacoli teatrali. Nel 2001 ha lavorato con Dario Fo ed Enrico Montesano in Rassegna Mastrocomico.

Nel 2001 ha interpretato il GladiAttore e nel 2002 ha recitato in Lo scemo del villaggio globale sul tema della globalizzazione.

La carriera nel cinema

Il primo film di Max Giusti è arrivato nel 2000 con la commedia di Carlo Vanzina E adesso sesso.

Nel 2001 ha avuto una parte di Heaven di Tom Tykwer, mentre nel 2004 torna alla comicità con Le barzellette, sempre di Vanzina.

Le ultime interpretazioni al cinema sono La fiamma sul ghiaccio con Raoul Bova e Donatella Finocchiaro e Nero bifamiliare di Federico Zampaglione.

Impostazioni privacy