Marta Fascina, dopo 10 mesi dall’addio a Silvio il gesto che nessun si aspettava

La vedova Berlusconi dice addio all’ex presidente con un gesto inaspettato, scatenando il clamore generale e alcune polemiche. 

Sono trascorsi più di 10 mesi dai funerali dell’ex presidente Silvio Berlusconi, momento in cui la compagna Marta Fascina ha mostrato pubblicamente il suo dolore per la perdita dell’amato. Politica e deputata italiana, Marta Fascina è rimasta al fianco di Silvio Berlusconi durante gli ultimi anni della sua vita, seguendo personalmente il decorso della malattia fino alla sua scomparsa. Nata il 9 gennaio 1990, Marta Fascina inizia la sua carriera in qualità di giornalista di varie testate italiane.

Marta Fascina dice addio a Berlusconi con un gesto inaspettato
Marta Fascina e l’addio a Berlusconi: il gesto inaspettato (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Subito dopo aver conseguito la laurea presso l’Università La Sapienza di Roma, la compagna di Berlusconi intraprende un breve percorso nel campo giornalistico, lavorando per Il Giornale. Successivamente viene assunta come specialista delle relazioni pubbliche e addetta stampa dell’ufficio delle squadra del Milan. Durante questa esperienza, Marta Fascina ha l’opportunità di conoscere personalmente Adriano Galliani, l’amministratore delegato del Milan, il quale la introdurrà alla conoscenza di Silvio Berlusconi.

In seguito all’incontro con l’ex presidente, Marta Fascina intraprende il suo percorso nella politica e si unisce al Popolo delle Libertà, candidandosi nel 2013 al consiglio comunale di Portici. Successivamente, con la sospensione delle attività di PdL, Fascina aderisce a Forza Italia. Alle elezioni anticipate del 2022, Marta Fascina viene candidata alla Camera e viene eletta al collegio uninominale Sicilia 1-06 con il sostegno della coalizione di centro-destra.

L’addio di Marta Fascina a Silvio Berlusconi

A due mesi dall’ultima apparizione pubblica, Marta Fascina torna sotto i riflettori attirando l’attenzione di tutta Montecitorio. Il gesto della compagna di Berlusconi, riportato dal settimanale Diva e Donna, è servito ad inviare un messaggio eloquente di rinascita dopo la scomparsa dell’ex presidente. Nel giorno della votazione di sfiducia nei confronti di Matteo Salvini e di Daniela Santanchè, Marta Fascina ha sfoggiato un tailleur dalla scollatura pronunciata e dal colore brillante. 

L'addio di Marta Fascina al marito scomparso
Il gesto di Marta Fascina genera polemiche: l’addio a Berlusconi (Foto ANSA) – Arabonormannaunesco.it

Nonostante l’apparente distacco dal lutto appena trascorso, Marta Fascina continua ad omaggiare la sua storia d’amore con l’ex presidente mostrando alcuni dettagli eloquenti. Il bracciale con il nome del compagno, la cover dello smartphone con il volto di Berlusconi, la fede ancora al dito fanno pensare ad un ricordo intramontabile, destinato a perdurare nonostante il superamento del lutto. La celebrazione dell’amore di Fascina per il compagno scomparso, continua anche con gesti più importanti, come il sostegno economico rivolto a Forza Italia.

Impostazioni privacy