Maria De Filippi, l’ex collaboratrice rompe il silenzio dopo anni: “Ecco perché l’ho abbandonata”

Dopo tanti anni l’ex collaboratrice di Maria De Filippi rompe il silenzio e svela in un’intervista il motivo per cui ha preso questa decisione.

Maria De Filippi non è sola nei suoi programmi. La sua redazione è molto ampia e dietro le quinte ci sono tante persone che in TV non si vedono. Parte di questi sono gli autori dei programmi che la De Filippi conduce tra cui Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per Te. Da diversi anni una collaboratrice ha deciso di non lavorare più con lei.

ex collaboratrice di Maria De Filippi: perché ha lasciato
La verità dell’ex collaboratrice di Maria De Filippi (foto: ANSA) (arabonormannaunesco.it)

Dopo diversi anni ha deciso di svelare anche il motivo che l’ha allontanata dalla De Filippi. La persona in questione di cui stiamo parlando è stata un’autrice ed è Vanessa Collini Sermoneta. Quest’ultima ha lavorato al fianco della De Filippi per 28 anni e nel 2020 ha scelto di dire addio a Maria. Ma andiamo a vedere tutto qui di seguito.

Parla l’ex collaboratrice dei programmi di Maria De Filippi: il motivo per cui ha lasciato tutto

Come abbiamo appena detto Vanessa ha lavorato per tantissimi anni con Maria De Filippi, ha cominciato a partecipare ad Amici come componente del pubblico parlante. Era la prima edizione ed allora il programma non era il talent che è diventato negli anni successivi, si trattava di un talk che metteva in luce i problemi tra genitori e figli.

Vanessa ha conquistato nel tempo la fiducia di Maria De Filippi che dopo la laurea in Lettere nel 1998 le ha proposto un lavoro. La giovane ha fatto la redattrice per tre mesi nella prima edizione di un nuovo programma, C’è Posta per Te. Da allora è diventata una collaboratrice della De Filippi ed è passata anche a lavorare ad altri programmi della  Fascino.

Addio a Maria De Filippi dall'ex collaboratrice
Vanessa Collini Sermoneta (foto: Instagram @vanessacollinisermoneta) (arabonormannaunesco.it)

L’ex collaboratrice parla di Maria De Filippi e la definisce una donna molto semplice con ritmi di vita ordinati. Si sveglia presto e fa colazione alle 8, le piace andare al mare quando non rischia di ustionarsi la pelle e la rilassa fare lunghe partite a Burraco. Gioca anche a bocce sulla spiaggia. Nell’intervista a NuovoTv dove si è raccontata completamente ha anche parlato dell’addio.

Vanessa Collini Sermoneta ha deciso di lasciare il lavoro da autrice dei programmi della De Filippi perché voleva crearsi una famiglia. Ecco cosa dice: “Lei ha capito la mia scelta, perché ho sempre condiviso con lei il mio desiderio di avere l’uomo giusto al mio fianco per crearmi una famiglia.” Ed ha poi continuato: “Nel 2018 mi sono convertita all’ebraismo e l’anno dopo ha sposato mio marito Marco. Alle nozze anche c’era anche Maria.”

Ora è impegnata in un programma di Rai 3, Sorgente di vita, un programma che propone un approfondimento della vita ebraica. Oggi Vanessa è molto felice.

Impostazioni privacy