Maria De Filippi, le parole commoventi sul tumore:”Combatti con forza e coraggio”

Lasciano senza parole le ultime frasi che Maria de Filippi ha pronunciato, i fan della donna si sono sciolti dinanzi a tali affermazioni.

Da sempre Maria de Filippi è vista come una donna amorevole capace di ascoltare e dare un buon consiglio a chiunque. Basti pensare a ciò che fa ogni qualvolta le telecamere di C’è Posta per te si accendono. E’ proprio lei a raccontare, con grande empatia, la storia delle persone che si presentano in studio, cercando anche di spiegare i punti di vista di tutti i presenti.

Il messaggio di Maria de Filippi
Maria de Filippi – fonte ansa – arabonormannaunesco.it

Una conduttrice che riesce ad entrare nel cuore della gente proprio grazie al suo sapersi rapportare con le persone. Ed è per via di tutto ciò che fanno ancora di più commuovere le parole della donna pronunciate e che fanno riferimento ad un tumore. Ma di cosa si tratta?

Maria de Filippi cosa ha detto sul tumore

Visto che Maria de Filippi è una donna sempre informata su ciò che accade, per questo non le è sfuggita nemmeno la storia di Asia, una ragazzina di 14 anni che soffre di cancro. La sua vicenda ha attirato l’attenzione dopo che alcuni “bulli” sui social le hanno rivolto degli insulti e delle offese.

Il messaggio di Maria de Filippi
Maria de Filippi a C’è Posta per te – fonte ansa – arabonormannaunesco.it

Ma a consolare la quattordicenne ci ha pensato proprio lei, Maria de Filippi, quella che da sempre è la sua Stella preferita. Infatti, come leggiamo sul settimanale Di Più, è stata proprio lei a voler inviare un messaggio a questa piccola combattente dicendole di “Sei forte. Di deficienti in giro ce ne sono tanti”.
Un messaggio che però non è stato pronunciato in tv ma che è arrivato appositamente per lei proprio come se fosse una sorta di sorpresa speciale.

Questo momento è stato registrato dalle telecamere de Le iene ed è stato così visto da milioni di persone. Asia, ascoltando il messaggio di Maria de Filippi si è subito mostrata molto emozionata. È stato questo un messaggio di incoraggiamento che è stato visto come un omaggio al coraggio di Asia che è riuscita a lottare con molta forza contro quella malattia oltre che contro quei bulli senza cuore.

Asia proviene da Sala Consilina, in provincia di Salerno, una ragazza che solo un anno fa conduceva una vita spensierata, fino a quando non le fu diagnosticato il tumore di Wilms, un cancro ai reni molto raro ma insidioso in quanto va a colpire soprattutto i bambini. In ogni caso, con le cure giuste si riesce a guarire nel 90% dei casi proprio come affermano i medici.

Però le cure sono molto difficili da sopportare in quanto Asia si è già sottoposta a diversi interventi chirurgici e a molti i cicli di chemioterapia che danno vita a malesseri molto pesanti. Visto che negli ultimi mesi sta trascorrendo molto tempo in ospedale si è dedicata molto ai social, in particolar modo ad una pagina Instagram in cui pubblica diversi video, foto e racconti.

Ha voluto anche mandare un messaggio tutti coloro che si trovano nella sua stessa condizione cercando di far capire che vi è la possibilità di uscire da questo incubo. Ma vicino a queste manifestazioni di solidarietà non sono mancati anche dei commenti di alcuni bulli che l’hanno insultata pesantemente.

Come ha raccontato la mamma, all’inizio Asia si è intristita molto ma, con l’incoraggiamento della sua famiglia, la ragazzina ha reagito ed ha condiviso la sua storia. Ma ciò che mai avrebbe creduto di ricevere è proprio quel messaggio di Maria de Filippi che le è stato recapitato da Le iene “Ciao Asia, sono Maria de Filippi… So che sei forte. So che suoni il pianoforte, so che hai parlato di te sui social e che ti hanno detto brutte cose. Volevo dirti che è capitato anche a me, capita un po’ a tutti. Purtroppo di deficienti in giro ce ne sono tanti, non devi fermarti, devi soltanto provare a ignorarli. Non spetta a te ma a qualcun altro intervenire su queste cose e fare in modo che non possano succedere “.

Impostazioni privacy