Maria De Filippi, la sua scelta non è per nulla casuale: il messaggio nascosto mette i brividi

Maria de Filippi ha incantato tutti durante l’ultima puntata di Amici, lasciando una scia di commenti e di mistero.

Anche questa 23esima edizione di “Amici” è giunta al termine con il successo e il furore che caratterizza da tanti anni il format, che va alla ricerca di nuovi talenti. E i talenti anche quest’anno non sono mancati, tra i quali ha spiccato la vincitrice Sarah, che con la sua voce si è aggiudicata la coppa gigantesca della vittoria.

Maria De Filippi messaggio nascosto
Il messaggio nascosto di Maria De Filippi-Credit:ANSA-arabonormannaunesco.it

Ma tra i vincitori come sempre c’è anche Maria De Filippi, la padrona di casa e la regina in assoluto. Nell’ultima puntata ha lasciato tutti nell’ombra grazie al suo splendore e alla sua eleganza con il pubblico che non ha fatto a meno di scorrere nel web e porre alcune domande a Google. 

Il significato nascosto delle ciliegie nell’abito di Maria

Ammirata e onnipresente su Mediaset, Maria De Filippi si conferma come una delle conduttrici che sta facendo la storia della televisione italiana. Se fino a qualche decennio fa la lista era di gran lunga maschile, dopo l’indimenticabile Raffaella Carrà, è lei la donna più influente del piccolo schermo.

Maria abito ciliegie significato nascosto
L’abito di Dolce e Gabbana indossato da Maria De Filippi alla finalissima di Amici nasconde un messaggio segreto?- Credit: X@DiGioiaManuel-www.arabonormannaunesco.it

Il suo fascino si conferma anche nel look, così variegato nel tempo e che si presenta per le prime serate sempre all’insegna dell’eleganza, ma mai banale. Per la finalissima Maria De Filippi ha scelto un abito molto particolare firmato Dolce e Gabbana. Il vestito, una longuette in charmeuse con stampa di ciliegie, ha attirato l’attenzione sia per il suo valore economico, stimato intorno ai 1950 euro, che per il possibile significato simbolico.

L’abito Dolce e Gabbana indossato da Queen Mary presentava uno scollo rotondo e maniche a tre quarti. Realizzato in seta nera, era decorato con una moltitudine di ciliegie. Questa scelta di stile non è stata casuale, ma potrebbe nascondere un significato profondo, legato alla filosofia del programma.

Le ciliegie, infatti, hanno un significato particolare nella cultura orientale. I fiori del ciliegio, chiamati sakura, simboleggiano purezza e rinnovamento. Questo simbolismo è perfettamente in linea con lo spirito di “Amici”, un programma che, da oltre 20 anni, rappresenta una piattaforma di rinnovamento continuo per giovani talenti.

La scelta delle ciliegie potrebbe dunque essere vista come un omaggio a questi valori. “Amici” non è solo un talent show, ma una vera e propria istituzione che, anno dopo anno, riesce a rinnovarsi e a mantenere alta l’attenzione del pubblico di Canale 5. Maria De Filippi, con il suo abito simbolico, ha voluto forse sottolineare proprio questo aspetto, ricordando al pubblico l’importanza della purezza e della rinascita, elementi chiave del successo del suo programma. Che poi è anche il suo preferito.

Impostazioni privacy