Maria De Filippi, da Amici vola a Sanremo: l’annuncio è arrivato in diretta

Annuncio in diretta tv: ecco la notizia, da Amici a Sanremo, ancora una volta Maria De Filippi. Ecco le ultimissime riguardo il prossimo Festival. 

Protagonista della tv italiana, volto Mediaset, Maria De Fillippi è considerata una delle donne dello spettacolo più importanti ed influenti del settore televisivo italiano. Una come lei non poteva mancare nella partecipazione, ed organizzazione, del Festival di Sanremo 2024. Ecco tutti i dettagli, annunciati in diretta tv, riguardo il suo ruolo nella kermesse canora che si svolgerà nella città ligure dal 6 al 10 febbraio 2024.

maria de filippi sanremo
Da Amici a Sanremo, Maria De Filippi decisiva -(arabonormannaunesco.it)

Maria De Filippi, in questi anni, ha mostrato grande influenza verso il settore televisivo del nostro paese. In particolar modo, molti dei suoi giovani talenti hanno trovato spazio in Tv come cantanti o ballerini. Alcuni, come Stefano De Martino, anche nelle vesti di showman. Ecco perché anche nel prossimo Festival di Sanremo ci sarà il suo zampino, ufficialmente, non sarà ospite di nessuna serata ma farà altro. Scopriamo insieme cosa.

Festival di Sanremo 2024 Maria De Filippi: annuncio in diretta

Amadeus, in queste settimane su mamma Rai, ha fatto il giro delle varie trasmissioni per promuovere il suo quinto (ed ultimo) Festival di Sanremo che si svolgerà a febbraio 2024. Ad affiancare il presentatore, nella varie serate, ci saranno: Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Fiorello. Attesi anche altri grandi ospiti, come Giovanni Allievi che torna a distanza di anni sul palco dell’Ariston.

Chi sono i cantanti che si esibiranno alla 74° edizione del Festival di Sanremo? La lista è stata resa nota nella giornata di domenica 3 dicembre 2023, nel corso del telegiornale di Rai 1 in onda alle 13.30. L’elenco è stato svelato dallo stesso Amadeus che ha confermato, ancora una volta, alcuni volti noti del talent di Maria De Filippi, Amici che sarà protagonista a Sanremo per, sponsorizzare, la trasmissione Mediaset.

In principio fu Marco Carta, con la canzone ‘La forza mia’ vincitrice del Festival del 2009. E da allora, su quel palco, si sono succeduti una serie di cantanti scoperti da Maria De Filippi come Valerio Scanu, Annalisa, Enrico Nigiotti e molti altri ancora. Un elenco smisurato, che riguarda anche Sanremo Giovani con alcuni passati per il talent Amici che hanno gareggiato anche per l’altro concorso canoro. Ecco quali sono i personaggi di Amici che andranno a Sanremo nel 2024.

Festival Sanremo 2024
Quanti personaggi passati per Amici andranno a Sanremo 2024? (Ansa Foto) – www.arabonormannaunesco.it

Che influenza ha Maria De Filippi e la trasmissione Amici in questo Sanremo 2024? Nell’elenco dei cantanti che parteciperanno a Sanremo, diramato da Amadeus, fanno parte alcuni che hanno collaborato in passato al talent. Ci saranno, infatti, oltre a Loredana Berté anche Renga e Nek che hanno partecipato al serale di Amici nelle vesti di coach e giudici.  Amadeus non s’è fatto mancare nulla, e ha chiamato anche altri protagonisti di Amici come: Emma, Angelina Mango, La Sad, Sangiovanni, Alfa, Alessandra Amoroso, Irama,The Kolors e Annalisa.

Impostazioni privacy