Maria De Filippi copia la Ferilli: il vestito scelto per la finale di Amici, cambio look

Maria De Filippi ha copiato il look della migliore amica Sabrina Ferilli. Alla finale di Amici spiazza tutti con un look diverso dal solito.

La conduttrice ha abituato i fan e gli esperti di moda a mise essenziali, semplici e colori neutri. Ma questa volta ha sorpreso tutti.

Maria De Filippi copia l'amica Sabrina Ferilli: stesso look per la finale di Amici
Maria De Filippi copia l’amica Sabrina Ferilli: stesso look per la finale di Amici (Instagram/SabrinaFerilliUfficiale) – arabonormannaunesco.it

Amici 23/24 si è concluso con la vittoria di Sarah Toscano, cantante che durante il programma ha avuto come insegnante Lorella Cuccarini. Per lei la strada del successo è spianata, com’è stato con gli altri cantanti che hanno partecipato al talent show negli anni passati: da Emma Marrone e Elodie, passando per Annalisa e Alessandra Amoroso, fino a Irama e Angelina Mango.

Proprio la figlia del cantante Mango è stata l’ospite d’onore dell’ultima serata del programma, per presentare il nuovo singolo Poké Melodrama. Da poco Angelina è tornata dall’Eurovision Song Contest, dove si è posizionata al settimo posto. E come tutti sanno, è reduce dalla vittoria del Festival di Sanremo 2024.

Il look di Maria De Filippi alla finale di Amici: simile a Sabrina Ferilli

Non solo ad Amici, ma anche negli altri programmi che conduce, Maria De Filippi ha abituato il pubblico a look molto semplici caratterizzati da colori neutri che vanno dal nero al grigio, optando al massimo per il blu.

Raramente la presentatrice osa con i colori, ma per la finalissima di Amici ha fatto uno strappo alla regola. Ha scelto un abito di Dolce&Gabbana essenzialmente nero con ciliegie rosse a decoro. Si tratta di un tubino che arriva sotto al ginocchio con collo rotondo e maniche a tre quarti. Il vestito fa parte della collezione Black Sicily e ha un costo di 1950 euro, ma è disponibile anche con uno sconto del 30%, al prezzo di 1.345 euro.

L’abito ricorda molto un look scelto dall’amica di sempre, Sabrina Ferilli. Come vediamo in questa foto pubblicata sui suoi social, l’attrice in precedenza ha indossato un abito nero decorato con rose rosse che richiamano molto il look di Maria De Filippi alla finale di Amici.

Maria De Filippi copia Sabrina Ferilli: stesso look
Maria De Filippi copia Sabrina Ferilli: stesso look (Instagram SabrinaFerilliUfficiale/Screenshot Mediaset)

L’ispirazione di Maria De Filippi all’amica del cuore Sabrina Ferilli è riuscitissima: come sempre è stata elegantissima e ha colpito positivamente pubblico ed esperti di moda.

C’è chi dice che dietro alla scelta dell’abito ci sia un significato ben preciso. La ciliegia è un frutto sacro nella cultura orientale ed indica purezza e rinnovamento. Un messaggio ai giovani talenti che stanno per intraprendere la carriera artistica?

Impostazioni privacy