Marco Mengoni travolto dalla polemica: altro che un milione di euro, il comune interviene e rivela la cifra

Il Comune di Cagliari ha di recente fornito dei chiarimenti in merito al concerto di Capodanno di Marco Mengoni.

Tra gli artisti italiani più amati e seguiti, Marco Mengoni è finito di recente al centro delle polemiche per via del concerto di Capodanno. Ma quanto ha stanziato effettivamente il Comune? Ecco le informazioni disponibili.

Marco Mengoni polemica, ecco quanto ha chiesto veramente
Concerto di Marco Mengoni, interviene il Comune (arabonormannaunesco.it) – Fonte foto: Ansa

Dicembre è arrivato e questo vuol dire che a breve dovremo salutare l’anno in corso per dare il benvenuto al 2024. Un nuovo anno che ci attende e che, si spera, possa portare con sé solo tanta gioia e serenità. Diversi i modi in cui ognuno di noi deciderà di accogliere il nuovo anno. Alcuni preferiranno fare il cenone in famiglia, altri invece in compagnia di alcuni amici. Non mancheranno poi coloro che si recheranno presso una delle tante piazze italiane che per l’occasione organizzeranno dei concerti.

Fra questi si annovera il concerto di Marco Mengoni a Cagliari. Un evento particolarmente atteso che è finito di recente al centro delle polemiche per via dei costi. Ma a quanto ammontano le spese per l’esibizione a Capodanno di Mengoni? Ebbene, a fornire chiarimenti in merito ci ha pensato lo stesso Comune.

Marco Mengoni travolto dalla polemica, il comune interviene e rivela la cifra: ecco a quanto ammonta

Non è passata inosservata la questione dei costi sollevata dall’opposizione di centrosinistra in consiglio comunale, secondo cui il Comune avrebbe dovuto spendere circa un milione di euro per il concerto di Marco Mengoni. Ma sarà davvero così? A quanto pare no.

Marco Mengoni polemica, ecco quanto ha chiesto veramente
Concerto di Marco Mengoni, interviene il Comune (arabonormannaunesco.it) – Fonte foto: Ansa

Come si legge sul sito istituzionale del Comune di Cagliari, infatti, intervenuto in conferenza stampa nella giornata di martedì 12 dicembre 2023, il sindaco “ha dissipato ogni dubbio sulla cifra di 1 milione di euro, erroneamente divulgata, sottolineando che “l’impegno finanziario dell’Amministrazione comunale è pari a 688 mila euro, utili per organizzare tutto lo spettacolo in sicurezza”. E ha ribadito che “solo 250 mila euro sono destinati all’esibizione del cantante, affidati a Live Nation per coprire spese esecutive e di produzione”.

La parte restante del budget, viene sottolineato, verrà utilizzata per garantire la massima sicurezza e per la copertura dei costi organizzativi dell’evento. Proprio per questioni di sicurezza pubblica, inoltre, il concerto non avrà luogo in piazza, bensì nel quartiere Fieristico di Cagliari. L’accesso verrà consentito tramite ticket gratuito che sarà possibile prenotare esclusivamente in modalità online. Quest’ultimi saranno disponibili solamente dopo la riunione del Comitato d’ordine e della sicurezza pubblica che è convocato per la giornata di venerdì 15.

Impostazioni privacy